Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SurfingAlien
Buongiorno a tutti!

� un annetto che bazzico il forum ma questa � la prima foto che posto nella sezione Nikon School. La fotografia � per me soltanto un hobby ma ho deciso che � ora di espormi alle vostre critiche per migliorare ed apprendere... e quale miglior incentivo della D700 appena arrivata, acquistata principalmente per sfruttare i vecchi obiettivi manuali AI/AIS?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Scattata in quattro aperture da f/2.8 a f/8 (era il primissimo giorno con la d700 e il 50mm f/1.2 AIS, devo ancora abituarmi alla diversa PdC rispetto al DX), qui a f/4 che con quella a f/8 � la mia preferita. no particolare post, solo passata in ACR per un generale bilanciamento.

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno contribuire alla discussione

Ale
Perfect
AI-S 50mm f1.2 un'emozione solo innestarlo sulla macchina fotografica.
Non ho molta esperienza per darti consigli tecnici... ma ti auguro di emozionarci con le abbinate ais-d700
Un saluto, Giovanni
aldosartori
Ciao buono spunto, ma credo la base avrei tentato di mettercela tutta, la vedrei meglio un p� pi� contrastata smile.gif
Belle ottiche, complimenti
SurfingAlien
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 02:06 PM) *
Ciao buono spunto, ma credo la base avrei tentato di mettercela tutta, la vedrei meglio un p� pi� contrastata smile.gif
Belle ottiche, complimenti

grazie del passaggio Aldo. La base ammetto di non averci pensato perch� volevo la maggiore estensione possibile del soggetto principale nel frame... magari la prossima volta che ci passo provo ma non credo gioverebbe particolarmente. Maggiore contrasto mi incuriosisce e prover� sicuramente! La giornata molto grigia non ha aiutato ma si pu� fare qualcosa in post

Ale
aldosartori
"purtroppo" la base � parte dello scatto, o la inserisci o la togli smile.gif
Credo fosse pi� semplice inserirla, mio parere stra personale smile.gif
SurfingAlien
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 06:14 PM) *
"purtroppo" la base � parte dello scatto, o la inserisci o la togli smile.gif
Credo fosse pi� semplice inserirla, mio parere stra personale smile.gif

figurati, l'ho postata apposta e capisco benissimo le tue ragioni... anzi ti ringrazio del tempo che mi dedichi! solo che non si tratta di una colonna (come forse pu� sembrare) ma di un muretto continuo che, prima o poi andrebbe tagliato comunque. in effetti � formata da pi� lastre di pietra quindi verificher� se pu� dare l'impressione di essere un elemento separato e, dunque, pi� facilmente isolabile dal contesto (sarebbe comunque fuori fuoco per�, almeno a f/4)

grazie!
Ale
aldosartori
Chiaro, quindi si potrebbe includere almeno la primissima parte sottostante.
Cos� come hai tagliato la vedo "spezzata" non so se mi spiego biggrin.gif

Poi magari ti dicendo una marea di castronerie (ma da dove mi � uscito??? se mi legge Gaetano si stupisce che l'ho scritta senza mischiare le dita..).

Ciao
Aldo
SurfingAlien
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 06:25 PM) *
Chiaro, quindi si potrebbe includere almeno la primissima parte sottostante.
Cos� come hai tagliato la vedo "spezzata" non so se mi spiego biggrin.gif

Poi magari ti dicendo una marea di castronerie (ma da dove mi � uscito??? se mi legge Gaetano si stupisce che l'ho scritta senza mischiare le dita..).

Ciao
Aldo

quindi magari basterebbe includere lo spigolo inferiore, cos� da non lasciare spezzate le due linee oblique... � questo che intendi vero? in questo caso sono d'accordo e in effetti avrei dovuto pensarci sul posto (tutto lo spessore della lastra secondo me no) smile.gif

Ale
aldosartori
S� intendevo spigolo inferiore smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.