Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ieri nonostante il cielo coperto e nevicasse ancora sono andato a fare qualche scatto,avevo la giornata libera.....e sono andato nel mio posto preferito,credo non serva dire qual'è,basta vedere la mia gallery smile.gif
Pessima scelta....sono rimasto innevato nel piazzale del santuario con l'auto,ho dovuto spalare neve per andare a casa,ho rigato la macchina ed ho perso il copri obiettivo del 16-85.....bella giornata di m.... eh.... mad.gif
Nonostante tutto qualche foto interessante l'ho portata a casa credo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 678.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 586.2 KB

riccardo_m.
QUOTE(edomac @ Feb 26 2013, 02:57 PM) *
Ieri nonostante il cielo coperto e nevicasse ancora sono andato a fare qualche scatto,avevo la giornata libera.....e sono andato nel mio posto preferito,credo non serva dire qual'è,basta vedere la mia gallery smile.gif
Pessima scelta....sono rimasto innevato nel piazzale del santuario con l'auto,ho dovuto spalare neve per andare a casa,ho rigato la macchina ed ho perso il copri obiettivo del 16-85.....bella giornata di m.... eh.... mad.gif
Nonostante tutto qualche foto interessante l'ho portata a casa credo....

Ciao Edo, beh si in effetti bella giornata di .....!!!!

Bello lo scatto............

Mio modestissomo parere preferisco il B&W, sarà che in questi giorni sono andato a ruota a furia di prove di conversione.

Riccardo
preziusin
Mi piacciono entrambe, ma preferisco la prima, anche perchè è un colore-non colore che non disturba affatto e lascia l'atmosfera ovattata...
E comunque ci deve essere un luogo dove vanno a finire tutti i copriobiettivi...il mio e il tuo si saranno incontrati lì smile.gif
ciao
M4iedo
QUOTE(riccardo_m. @ Feb 26 2013, 03:14 PM) *
Ciao Edo, beh si in effetti bella giornata di .....!!!!

Bello lo scatto............

Mio modestissomo parere preferisco il B&W, sarà che in questi giorni sono andato a ruota a furia di prove di conversione.
Riccardo

Ciao,grazie per il passaggio...anche a me piace forse di più in BN,ma come dice Mariuccia forse a colori è più ovattata e rende meglio l'idea dell'atmosfera che c'era...

gaeraciti
QUOTE(preziusin @ Feb 26 2013, 03:19 PM) *
Mi piacciono entrambe, ma preferisco la prima, anche perchè è un colore-non colore che non disturba affatto e lascia l'atmosfera ovattata...
E comunque ci deve essere un luogo dove vanno a finire tutti i copriobiettivi...il mio e il tuo si saranno incontrati lì smile.gif
ciao

Ahahah...bellissima "immagine" smile.gif

Quoto Mariuccia, bello il primo scatto a colori con atmosfera ovattata e cromie "inusuali" wink.gif

Ciao, Gaetano
M4iedo
QUOTE(preziusin @ Feb 26 2013, 03:19 PM) *
ciao

Grazie per passaggio e commento...
Effettivamente a coliri rende forse meglio per com'era effettivamente la scena.....nevicava fine con la nebbia e quel pallido sole che si intravedeva...

Speiamo che se la passino bene allora:)dovunque siano finiti...... smile.gif anche se credo che il mio finirà nelle tasche di qualche "collega" che nei prossimi giorni andrà a fare qualche foto.... smile.gif speriamo almeno non sia un Canonista,se no ci fa un sottobicchiere laugh.gif

Ciao
JD90
Bellissima atmosfera Edo!
Secondo me solo il muretto a sx non riesce a portarci nel frame, la composizione mi sembra un pò sbilanciata.
Difficilissimo trovare un punto di ripresa interessante con le chiese. wink.gif
Jacopo
M4iedo
Grazie anche a te Gaetano per il passaggio e apprezzamento.

Ciao

QUOTE(JD90 @ Feb 26 2013, 03:28 PM) *
Bellissima atmosfera Edo!
Secondo me solo il muretto a sx non riesce a portarci nel frame, la composizione mi sembra un pò sbilanciata.
Difficilissimo trovare un punto di ripresa interessante con le chiese. wink.gif
Jacopo

Non c'erano molto alternative......senza la neve c'è la stradina a fianco al muretto e il prato centrale,ma con la neve scompare tutto...
Grazie per il commento,ciao
Mauro Va
bella la prima Edo...molto tenue l'insieme....
perdona mio amico....hai provato senza l'albero sulla sinistra??

chissà con questa neve come beccheresti bene il gufo, quando esce al tramonto per cacciare ahahahhaha

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2013, 03:36 PM) *
bella la prima Edo...molto tenue l'insieme....
perdona mio amico....hai provato senza l'albero sulla sinistra??

chissà con questa neve come beccheresti bene il gufo, quando esce al tramonto per cacciare ahahahhaha

ciao

Ciao Prof smile.gif
Sinceramente non ci ho provato,ma lo faccio subito.....

Per il gufo mi sa che di neve non ce n'è gia più,è in tutt'altra zona e con il sole di oggi la neve sarà già quasi sparita...e comunque va ben oltre le mie capacità catturarlo in volo...sarbbe il massimo ma mi accontento di quando sta fermo fermo sul suo ramo smile.gif

Ciao e grazie per il passaggio

Come sempre Mauro vede bene e ha ragione Pollice.gif
Mi pare meglio senza cespuglio a sinistra

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
un mi chiamà Prof...hai visto c'è chi lo piglia sul serio ahhaahahhah laugh.gif messicano.gif anche perchè sò l'ultimo alunno!!
a me piace di più senza il cespuglio lo sguardo si concentra sulla chiesetta

ciao
JD90
Anche per me più equilibrata così! smile.gif
Jacopo
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2013, 04:04 PM) *
un mi chiamà Prof...hai visto c'è chi lo piglia sul serio ahhaahahhah laugh.gif messicano.gif anche perchè sò l'ultimo alunno!!
a me piace di più senza il cespuglio lo sguardo si concentra sulla chiesetta

ciao

Va bene.....Mauro Pollice.gif smile.gif
Grazie per l'ennesima dritta...se sei l'alunno sei quello da cui copiare però laugh.gif

Ciao
andre@x
QUOTE(edomac @ Feb 26 2013, 03:54 PM) *
Ciao Prof smile.gif
Sinceramente non ci ho provato,ma lo faccio subito.....

Per il gufo mi sa che di neve non ce n'è gia più,è in tutt'altra zona e con il sole di oggi la neve sarà già quasi sparita...e comunque va ben oltre le mie capacità catturarlo in volo...sarbbe il massimo ma mi accontento di quando sta fermo fermo sul suo ramo smile.gif

Ciao e grazie per il passaggio
Come sempre Mauro vede bene e ha ragione Pollice.gif
Mi pare meglio senza cespuglio a sinistra

Concordo bellissima la prima nella versione del prof. Mauro ....

Ciao
Andrea
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Feb 26 2013, 07:50 PM) *
Concordo bellissima la prima nella versione del prof. Mauro ....

Ciao
Andrea

Mauro non sbaglia quasi mai.....anzi,senza quasi smile.gif

Grazie per il passaggio,ciao
beppe terranova
bellissima quella a colori sono molto tenui e delicati senza cespuglio migliora ma lo scatto gia è valido di suo..................
complimenti
ciao
Peppe
Perfect
Belle Edo! Sopratutto la prima. Mi spiace per la giornata di m... ma il risultato l'hai portato a casa.
Ciao, Giovanni
M4iedo
QUOTE(beppe terranova @ Feb 26 2013, 08:02 PM) *
bellissima quella a colori sono molto tenui e delicati senza cespuglio migliora ma lo scatto gia è valido di suo..................
complimenti
ciao
Peppe

Ti ringrazio Peppe,qui però con i vostri consigli si può sempre migliorare e perfezionare gli scatti Pollice.gif smile.gif

Ciao

QUOTE(Perfect @ Feb 26 2013, 08:12 PM) *
Belle Edo! Sopratutto la prima. Mi spiace per la giornata di m... ma il risultato l'hai portato a casa.
Ciao, Giovanni

Ciao Giovanni,me la sono anche cercata,ieri salire su al santuario non era una grande idea,da dopo il paese le stradine erano sporchissime....non so se ci sei mai stato,ma anche la strada che scende da fare innevata non è proprio il massimo.....non c'era nessuno però laugh.gif ed alla fine mi rode solo veramente per il tappo del 16-85 huh.gif

Grazi eper il commento e apprezzamento,ciao

Edo
marco_boz
Molto molto bella Edo!!.... anche per me migliore quella a colori,.... e la versione senza albero!! Pollice.gif .... complimenti!!

Un salutone Edo

Marco
M4iedo
Grazie Marco,le correzioni ai compiti di Mauro fanno sempre bene smile.gif
Grazie per visita e commento,ciao
Edo
alessandro ragozzino
Per i miei gusti specialmente in virtù della composizione preferisco la versione B&W, per il cespuglio magari una clonatina per farlo sparire.
Ciao
aldosartori
Ciao Edo.
Molto valida la versione b/n, ha del magico. Tira via il cespuglio a sx e ci sei.
Bravo, anche tu potresti provare altri lidi smile.gif
M4iedo
Grazie anche a voi Aldo ed Alessandro,cespugli clonati,ormai non posto più tanto ci siamo capiti ed ho capito smile.gif

Hai ragione Aldo,ma di foto con la neve da li non ne avevo ed ho preso l'occasione meteo-giornata libera al volo....

Ciao
RosannaFerrari
Edo, interessanti entrambe, han dell'etereo, il BN è spettacolare, ma anche la prima ha quel qualcosa in più che me la fa apprezzare..
Perciò bravo! Hai portato a casa un ottimo risultato.
Ciao
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Feb 27 2013, 05:30 PM) *
Edo, interessanti entrambe, han dell'etereo, il BN è spettacolare, ma anche la prima ha quel qualcosa in più che me la fa apprezzare..
Perciò bravo! Hai portato a casa un ottimo risultato.
Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna.....e soprattutto son riuscito a tornare a casa laugh.gif

Ciao

Edo
aldosartori
QUOTE(edomac @ Feb 27 2013, 04:06 PM) *
Grazie anche a voi Aldo ed Alessandro,cespugli clonati,ormai non posto più tanto ci siamo capiti ed ho capito smile.gif

Hai ragione Aldo,ma di foto con la neve da li non ne avevo ed ho preso l'occasione meteo-giornata libera al volo....

Ciao

Mi riferivo ad altri lidi qui sul Forum wink.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 06:13 PM) *
Mi riferivo ad altri lidi qui sul Forum wink.gif

Ah..in questo caso non mi sento assolutamente pronto,meglio stare ancora qua tra i vostri consigli dei quali ho ancora bisogno smile.gif

Ciao
Mauro Va
premio per la bella foto...............
si può avere rosso, giallo, verde, blu,............................. ohmy.gif rolleyes.gif

ciao
Mauro Va
scusate ...sò che non è la sezione accessori ma il nostro amico passa solo di qui

saluti
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 27 2013, 06:54 PM) *
scusate ...sò che non è la sezione accessori ma il nostro amico passa solo di qui

saluti

Non è vero,leggo anche i commenti sulla nuova D7100 laugh.gif Interessante Mauro,vado a vedere sulla baia costo e se ci sono Pollice.gif

Grazie per la dritta
Ciao
Mauro Va
è autocostruito Edo...basta un pò di manualità............QUI biggrin.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 27 2013, 07:44 PM) *
è autocostruito Edo...basta un pò di manualità............QUI biggrin.gif

ciao

Ah,ecco perchè su EBay non c'è laugh.gif

Ho già ordinato il tappo nuovo per il 16-85 ma prima di forare con il trapano meglio fare qualche prova con qualcos'altro.....maun po di manualità ce l'ho ma meglio non sbagliare smile.gif

Ciao
Crisbisc
Bellissime tutte e 2, non saprei veramente quale scegliere biggrin.gif

Cristian
alessandro8c
Preferisco sicuramente la BN! Ha un'atmosfera e una "croccantezza" che quella a colori non ha...complimenti smile.gif
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi e i commenti,ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.