Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao a tutti,
finalmente vi mostro alcuni dei miei scatti! smile.gif

Premetto che sono i miei primissimi esperimenti di PP. rolleyes.gif

Mi auguro di poter ricevere numerosi consigli e critche utili!

Un saluto, Fabrizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

JD90
Ciao Fabrizio, benvenuto!
Mi piacciono parecchio le ultime due, che hanno una composizione pi� interessante delle prime.
Mi disturba un p� che siano troncate in alto, avrei lasciato pi� aria sopra.
Detto questo ottima nitidezza, esposizione ecc, molto bravo! biggrin.gif
Ciao,
Jacopo
Mauro Va
non tagliare mai i soggetti, n� metterli al limite del frame
in generale buone foto

ciao
fabrix81
Grazie Jacopo e Mauro per le vostre osservazioni.

S� effettivamente avrei dovuto curare meglio la composizione e fare pi� attenzione al posizionamento dei soggetti! dry.gif

Spero comunque che nel complesso sia una discreta base da cui migliorare. smile.gif

Un saluto, Fabrizio.
aldosartori
non male, ma ti dir� la prima avrei eliminato del tutto le boe, le hai messe troppo al limite e quelle coi rami davanti..bh� avrei optato altre inquadrature poer non includerli smile.gif
bell'impegno
fabrix81
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2013, 12:05 AM) *
non male, ma ti dir� la prima avrei eliminato del tutto le boe, le hai messe troppo al limite e quelle coi rami davanti..bh� avrei optato altre inquadrature poer non includerli smile.gif
bell'impegno

Grazie Aldo!

A dire il vero l'avevo pensato anch'io in fase di PP... ma poi alla fine ho optato per mantenerle, pensando che potessero dare un tocco di colore in pi� allo scatto.
Per� effettivamente come dici tu sono un p� troppo al limite... dry.gif

Per quanto riguarda i rami, li ho messi volutamente nella composizione, con l'idea di creare una cornice allo scatto da cui osservare il soggetto.
Nella terza foto in parte credo possa essere credibile, forse nella seconda un p� meno. hmmm.gif

Un saluto, Fabrizio.

gold_diamond
Bei colori.
Le composizioni sono un po' sbilanciate e tagliate, come ti hanno gia sottolineato.

Un saluto
Giulio
RosannaFerrari
Belle le ultime due, per me, ma con un po' pi� di "respiro" ai margini, per non tagliare parti del soggetto.
Anche le altre sono degne di nota
Ciao Fabrizio
Rosanna
fabrix81
Giulio e Rosanna...grazie per i consigli! smile.gif
fabrix81
Oltre agli errori di composizione, in questi scatti trovate che ci siano altri difetti evidenti? dry.gif

A livello di PP come vi sembrano? Si potevano gestire meglio? hmmm.gif
Lo chiedo semplicemente perch� sono le mie prime elaborazioni di PP (utilizzo LR4) e vorrei capire se la direzione � quella corretta!

Un saluto, Fabrizio.
JD90
La nitidezza � buona, i colori saturi e contrastati senza essere innaturali, ottimo lavoro!
Non ritoccherei niente wink.gif
fabrix81
QUOTE(JD90 @ Feb 26 2013, 03:32 PM) *
La nitidezza � buona, i colori saturi e contrastati senza essere innaturali, ottimo lavoro!
Non ritoccherei niente wink.gif

Ti ringrazio Jacopo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.