Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Eccomi di nuovo,

Come sempre, C. & C. graditissimi!

Un caro saluto a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 870 KB
beppe terranova
mi piace molto questo scatto...................
però si intuisce che sia piu Angel
complimenti

ciao
Peppe
Perfect
Bellissimo Rosanna!
Ora basta però con questi ritratti, altrimenti spacco la D90 al muro laugh.gif
Che invidia tongue.gif
Ciao, Giovanni
ragem
Non esserne troppo sicuro Beppe!
Quando il demonio sa di dover combattere con nemici duri assume le sembianze di un angelo di luce di una bellezza ineguagliabile!
In questa splendida foto però trovo solo la bellezza ineguagliabile e una pp da professionista.
Alessandro
MarcoSquillino
E che ritratto ragazzi!!! Complimenti Rosanna.

Ciao,
Marco
Mauro Va
che aspetteranno a spostarti? mah!...............
comunque complimenti alla modella e alla fotografa

ciao
BETTALE
Con quegli occhioni non può essere altro che un Angelo!
Bellissimo foto. Brava.

Betta
andre@x
Angelo..... Complimenti and entrambi
Ciao
Andrea
Fabio Chiappara
Non posso far altro che accodarmi ai complimenti degli altri smile.gif

Bellissimo ritratto!!!

Fabio
PaoloAnchini
Davvero molto bello .... complimenti

Paolo
M4iedo
Concordo con Mauro,qui non è più il tuo posto...prepara le valige smile.gif

Bellissima anche questa Rosanna...più angelo anche per me comunque smile.gif

Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(beppe terranova @ Feb 23 2013, 05:00 PM) *
mi piace molto questo scatto...................
però si intuisce che sia piu Angel
complimenti

ciao
Peppe

Grazie Peppe, felice che ti piaccia
Ciao

QUOTE(Perfect @ Feb 23 2013, 05:03 PM) *
Bellissimo Rosanna!
Ora basta però con questi ritratti, altrimenti spacco la D90 al muro laugh.gif
Che invidia tongue.gif
Ciao, Giovanni

Vabbè, dillo che vuoi cambiare la Nikon, non c'è bisogno di far fare una fine così brutta alla D90! laugh.gif
Grazie Giovanni, sei sempre gentilissimo
Ciao
fedeeepd
Complimenti Rosanna!
RosannaFerrari
QUOTE(ragem @ Feb 23 2013, 05:04 PM) *
Non esserne troppo sicuro Beppe!
Quando il demonio sa di dover combattere con nemici duri assume le sembianze di un angelo di luce di una bellezza ineguagliabile!
In questa splendida foto però trovo solo la bellezza ineguagliabile e una pp da professionista.
Alessandro

A dirla tutta, Alessandro, un pò di "devil" c'è... nella fotografa! laugh.gif
Grazie per il tuo commento... ma sei troppo buono
Ciao

QUOTE(MarcoSquillino @ Feb 23 2013, 05:09 PM) *
E che ritratto ragazzi!!! Complimenti Rosanna.

Ciao,
Marco

Grazie 1000 anche a te, Marco!
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Feb 23 2013, 05:20 PM) *
che aspetteranno a spostarti? mah!...............
comunque complimenti alla modella e alla fotografa

ciao

Ma no, dai, sto così bene qui! wink.gif
Ciao Mauro, grazie per la graditissima visita
SurfingAlien
Direi Angel... ma non sarebbe la prima volta che sbaglio! wink.gif

Per la foto invece direi fantastica! ...e qui son sicuro di non sbagliare smile.gif

Ale
RosannaFerrari
QUOTE(BETTALE @ Feb 23 2013, 05:21 PM) *
Con quegli occhioni non può essere altro che un Angelo!
Bellissimo foto. Brava.

Betta

Ti ringrazio molto Betta per il commento
Ciao

QUOTE(andre@x @ Feb 23 2013, 05:34 PM) *
Angelo..... Complimenti and entrambi
Ciao
Andrea

Grazie Andrea!
Ciao

QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 23 2013, 06:00 PM) *
Non posso far altro che accodarmi ai complimenti degli altri smile.gif

Bellissimo ritratto!!!

Fabio

Ti ringrazio Fabio per essere passato
Ciao

QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 23 2013, 06:18 PM) *
Davvero molto bello .... complimenti

Paolo

Un grande grazie anche a te Paolo!
Ciao

QUOTE(edomac @ Feb 23 2013, 09:08 PM) *
Concordo con Mauro,qui non è più il tuo posto...prepara le valige smile.gif

Bellissima anche questa Rosanna...più angelo anche per me comunque smile.gif

Ciao

Eh no, Edo, le valigie le farò solo per andare in viaggio...
Ti ringrazio ma, come ho già detto a Mauro, per il momento sto qui con Voi... devo ancora "studiare" wink.gif
Ciao

QUOTE(fedeeepd @ Feb 23 2013, 10:27 PM) *
Complimenti Rosanna!

Grazie anche a te per la visita e complimenti
Ciao
matcos
Da inesperto, questo scatto mi piace! Però mi stupisce un po' la valanga di complimenti senza nessun accenno a piccole imperfezioni che, su altri ritratti nel forum, sono state ampiamente fatte notare dai più esperti. Per esempio....il riflesso nell'occhio, il trucco e i capelli non perfetti.
Ripeto che la mia è una osservazione da inesperto...e come tale va considerata.
La parola ai professionisti...saluti!
RosannaFerrari
QUOTE(studioardesign @ Feb 23 2013, 10:34 PM) *
Direi Angel... ma non sarebbe la prima volta che sbaglio! wink.gif

Per la foto invece direi fantastica! ...e qui son sicuro di non sbagliare smile.gif

Ale

Grazie infinite Ale, troppo buono!
Ciao
dnovanta
bellissimo ritratto
bellissima modella
bravissima fotografa...

hanno ragione quelli che sono passati prima...
vai forte...niente primi passi!!! wink.gif

Bianca

deakali
Molto bella!!!!!!!!!!!!
Giovanni
RosannaFerrari
QUOTE(kin8 @ Feb 23 2013, 10:57 PM) *
Da inesperto, questo scatto mi piace! Però mi stupisce un po' la valanga di complimenti senza nessun accenno a piccole imperfezioni che, su altri ritratti nel forum, sono state ampiamente fatte notare dai più esperti. Per esempio....il riflesso nell'occhio, il trucco e i capelli non perfetti.
Ripeto che la mia è una osservazione da inesperto...e come tale va considerata.
La parola ai professionisti...saluti!

Fai bene a lasciare le tue considerazioni, infatti io sono qui apposta per ricevere le critiche, oltre che i complimenti, perchè voglio assolutamente migliorare col tempo e la pratica.
Quindi, ben vengano, e ti ringrazio per avermi fatto notare le imperfezioni che hai rilevato, di cui terrò conto nei miei prossimi approcci.
Ciao, grazie per il tuo passaggio
Rosanna
gian_dudu
Già detto tutto in gallery , null'altro da aggiungere , se non il rinnovarti i complimenti per
questo ottimo scatto guru.gif , un saluto Antonio.
RosannaFerrari
QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 23 2013, 10:58 PM) *
bellissimo ritratto
bellissima modella
bravissima fotografa...

hanno ragione quelli che sono passati prima...
vai forte...niente primi passi!!! wink.gif

Bianca

Grazie Bianca, tu sei una "buona", lo so, e lo posso constatare leggendo il tuo commento!
Grazie cara, devo ancora imparare troppe cose... wink.gif
Ciao
Rosanna

QUOTE(deakali @ Feb 23 2013, 11:00 PM) *
Molto bella!!!!!!!!!!!!
Giovanni

Grazie 1000 Giovanni
Ciao

QUOTE(gian_dudu @ Feb 23 2013, 11:03 PM) *
Già detto tutto in gallery , null'altro da aggiungere , se non il rinnovarti i complimenti per
questo ottimo scatto guru.gif , un saluto Antonio.

Antonio, ti ringrazio
Ciao
matcos
QUOTE(rosanna67 @ Feb 23 2013, 11:02 PM) *
Fai bene a lasciare le tue considerazioni, infatti io sono qui apposta per ricevere le critiche, oltre che i complimenti, perchè voglio assolutamente migliorare col tempo e la pratica.
Quindi, ben vengano, e ti ringrazio per avermi fatto notare le imperfezioni che hai rilevato, di cui terrò conto nei miei prossimi approcci.
Ciao, grazie per il tuo passaggio
Rosanna

Apprezzo di cuore la tua risposta corretta ed educata, ma io sono davvero l'ultima persona che dovrebbe far notare queste cose. Ho semplicemente "ripetuto" alcune imperfezioni che vengono spesso segnalate qui sul forum, dagli esperti.
Lo stupore espresso nel precedente commento continua a rimanere però...forse perchè mi aspetto sempre molta obiettività nel giudicare gli scatti.
Saluti,
M4iedo
Allora prepara le valigie con la i che prima ho perso una vocale tongue.gif laugh.gif
aldosartori
Perché sei ancora qui?
RosannaFerrari
QUOTE(kin8 @ Feb 23 2013, 11:15 PM) *
Apprezzo di cuore la tua risposta corretta ed educata, ma io sono davvero l'ultima persona che dovrebbe far notare queste cose. Ho semplicemente "ripetuto" alcune imperfezioni che vengono spesso segnalate qui sul forum, dagli esperti.
Lo stupore espresso nel precedente commento continua a rimanere però...forse perchè mi aspetto sempre molta obiettività nel giudicare gli scatti.
Saluti,

Capisco perfettamente ciò che intendi... ovviamente non mi posso sostituire al pensiero di tutti gli amici che hanno lasciato il loro parere, ma posso scriverti il mio. Quando osservo una foto, in primis, mi attira il contesto e la costruzione generale della stessa... Le imperfezioni, se ci sono, a meno che siano palesemente evidenti, neanche le vedo se, al primo impatto, la foto mi è piaciuta talmente tanto da focalizzare la mia attenzione. Nel caso specifico si, è vero, ci sono alcuni difetti (non sono una Fotografa ma.... una "ragazza" che scatta foto, senza alcuna pretesa), però mettiamola così (per scherzare, eh!): capello fuori posto=parlando di "devil" ci può stare cha mia figlia ha "un diavolo per capello"? Riflesso nell'occhio=poiché non ho mai avuto modo di incontrare un "devil" di persona, potrebbe essere che l'occhio "gli fiammeggi un po'"?
Dopodiché, siamo tra persone che amano fotografare a prescindere da tutto, questo forum ci da modo di confrontare le nostre esperienze.... Il resto va da sé...
Ciao
Rosanna
RosannaFerrari
Edo, Aldo... Vi ringrazio per il vostro passaggio....
Ho capito... mi volete "sfrattare"! Sono appena arrivata, uffá!!! tongue.gif
Un caro saluto a tutti e due
Rosanna
Crisbisc
Che dire che non sia già stao detto Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Cristian
cristian veltri
ultimamente sono preso da mille cose e intervengo poco, ma per un tuo ritratto e per tua figlia il commento è d'obbligo! come sempre... bello il ritratto e bello il soggetto. l'occhio ben aperto suggerisce angel... adesso facci vedere la malizia del devil biggrin.gif

compleimenti, Cris.
Mauro Va
per non apparire superficiale, facilone o leggero nel commento alla foto di Rosanna...
mi preme esprimere il mio pensiero,
secondo me la foto, il titolo, parte integrante di una foto, rimandano all'occhio,.....qui
quanto mai è l'occhio che fà la foto....tutto il resto è optional, cosa superflua............non degno di nota

model: Angel fotografa: Devil

ciao
fabrix81
Complimenti Rosanna... un ritratto bellissimo... anche ipnotico direi! smile.gif
Un saluto, Fabrizio.
claudio-rossi
Mi piace moltissimo ma quel riflesso nell'occhio la penalizza un po'.

Ciao

Claudio
RosannaFerrari
Cristian, Cris, Fabrizio, Claudio, Vi ringrazio per i vostri commenti e considerazioni, di cui terrò conto
@ Cris: la malizia del "devil", prima o poi, salterà fuori...
Ciao a tutti
Rosanna

QUOTE(Mauro Va @ Feb 24 2013, 02:32 PM) *
per non apparire superficiale, facilone o leggero nel commento alla foto di Rosanna...
mi preme esprimere il mio pensiero,
secondo me la foto, il titolo, parte integrante di una foto, rimandano all'occhio,.....qui
quanto mai è l'occhio che fà la foto....tutto il resto è optional, cosa superflua............non degno di nota
model: Angel fotografa: Devil

ciao

Ti ringrazio molto Mauro per il tuo ri-passaggio e per aver lasciato il tuo pensiero.
Hai "inquadrato" perfettamente i soggetti, direi laugh.gif
Ciao Mauro
Rosanna
gaeraciti
Riflesso o non riflesso, per me uno scatto meraviglioso....

Direi anche una bellissima luce (riflesso a parte biggrin.gif )

Ciao, Gaetano
marco_boz
Ohhh Rosanna..... io arrivo alla fine... e non mi rimane che guru.gif guru.gif guru.gif ..... complimenti!!

Un salutone

Marco
ges
Un'ottima realizzazione, l'espressione della ragazza con l'occhio aperto ci sta tutta e esalta il titolo della foto.
Solo qualche piccola considerazione che non inficia la bontà dl ritratto:
1) Con questo tipo di foto il taglio a metà del viso dovrebbe essere perfetto ho invece l'impressione che sia leggermente inclinato, forse solo di pochissimo nella parte in basso vicino alle labbra;
2) Mi disturba un pochino quel ciuffo di capello vicino all'orecchio, credo che avrebbe un maggior ordine se fosse sistemato dietro la parte superiore del lobo;
3) infine la pelle, sfocata, è troppo uniforme, piatta per assenza del gioco di luce, se noti dall'occhio alla bocca è un tutt'uno senza che risalti minimamente lo zigomo, probabilmente è dovuto al flash.
Queste mie considerazioni, ripeto, non inficiano l'ottima qualità della foto, si tratta di particolari che ti metto in evidenza, poi ovviamente sta a chi fotografa valutare se tenerne conto o meno.
Un caro saluto. smile.gif
Ges
RosannaFerrari
Vi ringrazio, Gaetano e Marco, per il vostro passaggio, davvero gentili!
Un caro saluto
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ Feb 25 2013, 08:06 PM) *
Un'ottima realizzazione, l'espressione della ragazza con l'occhio aperto ci sta tutta e esalta il titolo della foto.
Solo qualche piccola considerazione che non inficia la bontà dl ritratto:
1) Con questo tipo di foto il taglio a metà del viso dovrebbe essere perfetto ho invece l'impressione che sia leggermente inclinato, forse solo di pochissimo nella parte in basso vicino alle labbra;
2) Mi disturba un pochino quel ciuffo di capello vicino all'orecchio, credo che avrebbe un maggior ordine se fosse sistemato dietro la parte superiore del lobo;
3) infine la pelle, sfocata, è troppo uniforme, piatta per assenza del gioco di luce, se noti dall'occhio alla bocca è un tutt'uno senza che risalti minimamente lo zigomo, probabilmente è dovuto al flash.
Queste mie considerazioni, ripeto, non inficiano l'ottima qualità della foto, si tratta di particolari che ti metto in evidenza, poi ovviamente sta a chi fotografa valutare se tenerne conto o meno.
Un caro saluto. smile.gif
Ges

Ges, ti ringrazio tantissimo, i tuoi consigli e considerazioni, che hai fatto bene a mettere in evidenza, mi saranno utili per migliorare i miei prossimi approcci a questo ambito fotografico, davvero interessante, ma altrettanto complesso da gestire. Ora più che mai so che non bisogna mai dare niente per scontato, occorre avere un "occhio" vigile e attento a ogni minimo dettaglio, per rendere il risultato finale, se non perfetto, quasi...
Ti saluto ringraziandoti anche per avermi dedicato un pò del tuo preziosissimo tempo.
Rosanna

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.