QUOTE(franlazz79 @ Feb 22 2013, 06:34 PM)

Questo comunicato è importante perchè significa che Nikon intende risolvere sistematicamente il problema, infatti con questo in mano se uno manda in assistenza la macchina e non la riparano scatta automatico il recesso per non conformità e nessuno potrà dire che è normale polvere, per cui se hanno deciso di esporsi ripareranno tutte le fotocamere che manifestano l'anomalia.
il comunicato, per come la vedo io, non riconosce più di tanto... diciamo che l'hanno presa molto alla larga senza evidenziare il difetto di fabbrica...
dalle prime voci inerenti a questa ipotetica soluzione, speravo in qualcosa di più.
oddio... si, la mandi in assistenza ma questo non vuol dire che ti risolvano il problema anche perchè se la polvere viene generata dall'attrito delle parti meccaniche, puoi fare tutte le pulizie che vuoi. dovrebbero mandare in produzione una nuova serie di quei pezzi che andranno a sostituire i vecchi, su tutte le macchine difettose e comunque, alla lunga, bisogna vedere se questo attrito non generi altri danni ad altre parti meccaniche.
e se la polvere si ripresenta dopo n scatti? la rimandi al centro assistenza? così stai per altri giorni senza macchina.
poi...ti rimborsano (questo è da vedere) e tu ti ritrovi a dover comprare un'altra macchina... la d800 costa almeno 1000 euro di più. la d7100 è una dx e non credo valga la pena di "retrocedere"....
seguo comunque con interesse e speranza visto che stavo cominciando a puntare la d600.