Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ifelix
Finalmente ce l'ho qui con me. smile.gif

La lente perfetta per le mie esigenze fotografiche.
Distorsione pressochè nulla ed estrema resistenza al flare con ottimo controllo del controluce,
ancora meglio del 14-24 f/2.8 !!!
Splendida nitidezza e definizione su tutto il fotogramma a tutte le focali.

Hanno aggiunto al predecessore 16-35 f/4,
la luminosità f/2.8 e come se già questo non bastasse,
è stato integrato uno stabilizzatore d'immagine di terza generazione.

Naturalmente rivestimento nano cristal e vetri ED.

Tutto questo dentro un involucro di grande resistenza e accettabile compromesso per il peso e l'ingombro.

Praticamente la NIKON mette in produzione una delle lenti di nuova generazione
studiata appositamente per sfruttare tutte le potenzialità dei nuovissimi sensori ad alta risoluzione.
____
Unico neo il prezzo.....
l'ho pagata 2.000 euro netti.......
ma considerando che adesso ho per le mani uno zoom grandangolare con la stessa qualità dei fissi,
un pò come avere una cinquina composta dai 16mm / 20mm / 24mm / 28mm / 35mm,
e considerato che me lo tengo vita natural durante...........
allora sono tutti soldi spesi benissimo ed una volta sola !!! wink.gif

Prossimamente....posterò i primi scatti con i quali chiedo l'apertura del Club di questa splendida ottica definitiva. tongue.gif

La distorsione pressoché nulla credo tu possa scordartela messicano.gif

F.
ifelix
QUOTE(federico777 @ Feb 22 2013, 01:16 PM) *
La distorsione pressoché nulla credo tu possa scordartela messicano.gif

F.

E chi lo sa !!!
Se 8 anni fà avessi aperto un post dicendoti che avevo in mano
una reflex con sensore a 36MP che scatta fino a 3.200 ISO senza quasi produrre rumore..............
avresti commentato allo stesso modo !!! laugh.gif
d.kalle
Tutti al banco.....
milk
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 01:34 PM) *
E chi lo sa !!!
Se 8 anni fà avessi aperto un post dicendoti che avevo in mano
una reflex con sensore a 36MP che scatta fino a 3.200 ISO senza quasi produrre rumore..............
avresti commentato allo stesso modo !!! laugh.gif

Le leggi dell'ottica è difficile che cambino in un decennio...
Un 16mm costruito 30 anni fa rispetta le stesse leggi odierne.

Milko
gigi 72
la vedo dura per il prezzo un 16-35 2'8 vr se mai uscira' costerà non sotto le 2500 euro nital

io per ora ho optato per un magnifico 17-35 2'8 che lo trovo a meta strada tra il 14-24 e il 16-35 , il vr non mi interessa .
Gigi
ifelix
Mi dicono del 14-24 che a 14mm non abbia distorsioni marcate come il 16-35 a 16mm.
Ci credo.
E quindi mi chiedo...
se in un range di focali da 14 a 24 si riesce a mantenere accettabile la distorsione alla focale minima
perchè mai seguendo le stesse leggi ottiche
non si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche su un range di focali da 16 a 35 ?

QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 01:37 PM) *
la vedo dura per il prezzo un 16-35 2'8 vr se mai uscira' costerà non sotto le 2500 euro nital

io per ora ho optato per un magnifico 17-35 2'8 che lo trovo a meta strada tra il 14-24 e il 16-35 , il vr non mi interessa .
Gigi

Lo comprerei comunque...anche a 2.500 euro.... smile.gif
milk
QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 01:37 PM) *

Gigi

buongustaio! rolleyes.gif
a_deias
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 01:40 PM) *
Mi dicono del 14-24 che a 14mm non abbia distorsioni marcate come il 16-35 a 16mm.
Ci credo.
E quindi mi chiedo...
se in un range di focali da 14 a 24 si riesce a mantenere accettabile la distorsione alla focale minima
perchè mai seguendo le stesse leggi ottiche
non si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche su un range di focali da 16 a 35 ?
Lo comprerei comunque...anche a 2.500 euro.... smile.gif

Può sembrare poco ma un 16-35 è un 2,18X contro il 14-24 è un 1.71X e sulle focali grandangolari non è così poco.

Certo non dico che è impossibile ottenere gli stessi valori di distorsione del 14-24 su un 16-35, sicuramente i progettisti Nikon ne hanno le capacità, bisogna vedere però se sarà possibile a costi ragionevoli.

Io però sarei ottimista, se hanno deciso di farlo visto le buone caratteristiche del 16-35 f4, vuol dire che possono fare ancora meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.