Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
...da ex surfista....lo invidio... smile.gif

user posted image

user posted image

luigi67
un altra...

user posted image

come vi sembrano?

adesso devo andare via...stasera ne posto delle altre,con dei tagli un pò strani huh.gif

un saluto

Simone Cesana
ciao...
fotografare il kite surf è difficile, perchè se si vuole riempire il formato con sia il surfer che il parapendio, quest'ultimo deve essere abbastanza lontano e va fotografato con un tele...nel tuo caso (se non mi ricordo male, usi una compatta) devi usare una focale tele...
oppure si può ritrarre solo il surfer sempre con una focale tele...
nelle tue foto, trovo che la distanza tra te e il surfer sia troppo poca e ci sia poca
quella che trovo migliore è l'ultima, anche se non mi piace molto il mare...
nitidezza (questo magari è dovuto anche alla compressione per il web)...
aspetto questa sera le altre immagini...
ciao
simone cesana
oesse
user posted image

.oesse.
nickwing
Provo a contribuire wink.gif
user posted image
nickwing
Un'altra... a Prasonisi a Rodi. Nel paradiso del vento biggrin.gif
user posted image
Simone Cesana
luigi mi sono accorto ora di aver commesso uno sbaglio..
ho scritto che nelle tue foto trovo poca, ma mi sono dimenticato di aggiungere la parola nitidezza!
complimenti a oesse e a nickwing...
ciao
simone cesana
luigi67
QUOTE(cesa89 @ Mar 11 2006, 02:25 PM)
ciao...
fotografare il kite surf è difficile, perchè se si vuole riempire il formato con sia il surfer che il parapendio, quest'ultimo deve essere abbastanza lontano e va fotografato con un tele...nel tuo caso (se non mi ricordo male, usi una compatta) devi usare una focale tele...
oppure si può ritrarre solo il surfer sempre con una focale tele...
nelle tue foto, trovo che la distanza tra te e il surfer sia troppo poca e ci sia poca
quella che trovo migliore è l'ultima, anche se non mi piace molto il mare...
nitidezza (questo magari è dovuto anche alla compressione per il web)...
aspetto questa sera le altre immagini...
ciao
simone cesana
*

ti rigrazio per i consigli, la prossima volta provo a seguirli

le altre foto le posto più tardi....quando non le vede nessuno biggrin.gif

....oesse e nickwing mi hanno smontato cerotto.gif biggrin.gif delle foto bellissime Pollice.gif

beh...se non altro do il là per nuovi 3d smile.gif

un saluto

p.s. Marco,ma mi sembra di avere letto che non facevi foto sportive...ricordo male?

luigi67
...speriamo che sia abbastanza tardi... biggrin.gif

ahhh!!! il mare in discesa ohmy.gif rolleyes.gif

KiteSurf 1

KiteSurf 2

...però i due kitesurfisti...sono dritti..... tongue.gif
nickwing
QUOTE(luigi67 @ Mar 11 2006, 11:35 PM)
...speriamo che sia abbastanza tardi... biggrin.gif

c'è anche chi non dorme mai wink.gif

sia le mie foto che quelle di oesse sono state fatte con focali tele... e con ben altra attrezzatura. Nel mio caso una D100 e un 70-200 VR wink.gif
Ma l'importante è provarci, insomma, l'importante è il fine (la foto) non il mezzo. L'unico consiglio che mi sento di darti, limitatamente alle possibilità "telefotografiche" della tua Coolpix, è di stringere di più sui soggetti. Fotografare l'intero apparato Kite Surf + surfista finisce infatti per essere un pò dispersivo biggrin.gif
nickwing
ultima wink.gif
user posted image
Simone Cesana
QUOTE(nickwing @ Mar 12 2006, 01:12 AM)
sia le mie foto che quelle di oesse sono state fatte con focali tele... e con ben altra attrezzatura. Nel mio caso una D100 e un 70-200 VR wink.gif
Ma l'importante è provarci, insomma, l'importante è il fine (la foto) non il mezzo. L'unico consiglio che mi sento di darti, limitatamente alle possibilità "telefotografiche" della tua Coolpix, è di stringere di più sui soggetti. Fotografare l'intero apparato Kite Surf + surfista finisce infatti per essere un pò dispersivo biggrin.gif
*

quoto in toto...
è quello che ti ho scritto io all'inizio...
complimenti per le foto...
ciao
simone cesana
ValerioMusi
Provo a riportare su questo 3D..
Questo pomeriggio raduno di kitesurf a Talamone (GR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vale
e-manu
QUOTE(Musampa @ Sep 25 2006, 12:43 AM) *

Provo a riportare su questo 3D..
Questo pomeriggio raduno di kitesurf a Talamone (GR)

Vale

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

belle le silouettes!!!

Manu
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
IPB Immagine
_Nico_
Molto belle le foto di Oesse e Nickwing. Oesse propone un secondo scatto, ne aveva presentato un primo tempo fa, e lo ricordavo molto bello. Non sempre l'attrezzatura basta. Qui ho usato l'AFS 80-200, ma con risultati modesti:

Se ci si trova a tentare queste foto con la Coolpix forse può valere il ragionamento inverso, cioè far diventare il surfer parte del paesaggio e della composizione. Tentativo con la Coolpix 5700:

.oesse.
si maurizio, ne avevo uno con taglio orizzontale... ma non so dove sia finito. A casa, pero', c'e'!
wink.gif

.oesse.
Manuela Innocenti
.
IPB Immagine
alessandro.sentieri
Belle e spettacolari le foto di kite surf !!!
Un complimento indistintamente a tutti per il livello delle immagini postate guru.gif

Un saluto !!!
Ale
ValerioMusi
Ancora una...

Vale
Nicola Verardo
un mio contributo la 3d ... smile.gif

calibba
Belle belle! Quella di oesse incanta!

Aggiungo il mio piccolo contributo..

..chi fa kite fuori dall'acqua..
ValerioMusi
Un altro piccolo contributo....

Vale
alessandro.sentieri
Molto bella la seconda Vale Pollice.gif

Ale
luigi67
ciao Vale,molto bella questa Pollice.gif

QUOTE(Musampa @ Apr 2 2007, 10:48 PM) *

Un altro piccolo contributo....

http://www.nikomusa.it/FOTO/Sport/Surf/kitesurf2.jpg

Vale

...vado a scrivere qualcosa anche di là smile.gif

un saluto,Gigi

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.