Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabioGRL
Lo scorso weekend ero dalla mia fidanzata nel Monferrato e ne ho approfittato per fare qualche scatto finché ancora potevo trovare la neve caduta da poco, il bianco è davvero una brutta bestia, consigli?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 834.6 KB
aldosartori
La neve tende a sottoesporre, x assurdo quindi conviene scattare impostando 0,3 o 0,7 smile.gif
Un saluto
FabioGRL
QUOTE(aldo73 @ Feb 20 2013, 12:02 AM) *
La neve tende a sottoesporre, x assurdo quindi conviene scattare impostando 0,3 o 0,7 smile.gif
Un saluto

Prove effettuate:

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Decisamente vero, rende meglio, però credo che ancora qualche grigiore resti, serve pratica!
aldosartori
Un leggero filtro fotografico "caldo" può aiutare, ma queste mi sembrano buone
FabioGRL
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2013, 11:53 PM) *
Un leggero filtro fotografico "caldo" può aiutare, ma queste mi sembrano buone

Via software questo si potrebbe ottenere aumentando la temperatura dell'immagine?
JD90
Solitamente Lightroom mi impedisce di "pescare" il bianco dalla neve con lo strumento contagocce, non so se altri software si comportano meglio.
Quando vado in montagna (sono di Roma, quindi per me neve = montagna) setto sempre il WB su "personalizzato" dopo aver fatto una foto in Auto alla neve, e compensazione esp +0.3EV se scatto in A/S.
Jacopo
aldosartori
QUOTE(FabioGRL @ Feb 27 2013, 12:32 AM) *
Via software questo si potrebbe ottenere aumentando la temperatura dell'immagine?

sì da Photoshop sotto il menu regolazioni c'è filtyro fotografico, scegli quello caldo e regoli la percentuale "seppia" che ti serve smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.