Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
walter.fantauzzi
Ciao a tutti, ho un quesito abbastanza complicato per me.

Clicca per vedere gli allegati

ALlora vi allego lo schema, si tratta di scattare una modella in studio con in mano una stella filante natalizia, quelle che si accendono e fanno le scintille.

Ora detto questo, come posso valutare la giusta esposizione?

Premetto che ho fatto delle prove ed ho visto che per avere un pò di scia delle stelle filanti devo scattare intorno a 1 secondo e più.
Ora l'idea è quella di avere una scia che va sul soggetto per cui pensavo (ditemi se è corretto) di scattare con i flash da studio sulla seconda tendina.

Ora come faccio a misurare con l'esposimetro la luce che emette quella stella filante?
Inoltre la logica mi impone che la sommatoria delle potenze dei flash non debba superare quella della stella giusto?

chi mi da qualche dritta o magari è esperto di scatti su luci continue come fuoco o simili?

grazie
Lutz!
Non vedo dove stia il problema, e mi sembra tu abbia gia centrato la soluzione

Terrai lo studio abbastanza scuro e buio, e farai una esposizione lunga per recuperare la scia di luce della stellina, (se e' quello che vuoi ottenere) e sulla seconda tendina i flash che saranno misurati come se la stellina non ci fosse, visto che di certo non e' fonte di luce paragonabile a quella dei flash, che esporranno la modella.

walter.fantauzzi
QUOTE(Lutz! @ Feb 19 2013, 02:27 PM) *
Non vedo dove stia il problema, e mi sembra tu abbia gia centrato la soluzione

Terrai lo studio abbastanza scuro e buio, e farai una esposizione lunga per recuperare la scia di luce della stellina, (se e' quello che vuoi ottenere) e sulla seconda tendina i flash che saranno misurati come se la stellina non ci fosse, visto che di certo non e' fonte di luce paragonabile a quella dei flash, che esporranno la modella.

Ok fin qui ci siamo allineati... Ma se volessi un fondo BIANCO ??? blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.