QUOTE(Dany 58 @ Feb 17 2013, 03:08 PM)

Ma tu l'hai visto e provato? Prima o poi faranno il nuovo 80-400, sarà il mio genere di obiettivo da affiancare al grandangolare nelle escursioni in montagna, non certo il Tamron 500... :-) questo è un obiettivo non proprio così male come lo descrivi, direi in certe occasioni ad essere ottimisti un 7= le foto le ho ottimizzate ma i miracoli non si fanno e qui non sono da buttare, sono qui da vedere, non credo che un catadiotro sia migliore. Certo bisogna usarlo in buone condizioni di luce, e non pretendere che sia nitido anche ai lati. E' leggero 600 gr, si riesce ad usare bene anche a mano libera, ad un 500esimo nn sbagliavo una foto. Posterò le stesse foto con il duplicatore quando arriverà... (diventa un 1000). Samyang se è capace di fare un buon 14 fisso che pur con tutti i suoi difetti da del filo da torcere ai più "grandi" non è detto che siano tutti delle schifezze, calcoliamo che costa questo solo 150 euro.
momento.. una cosa sono le nuove ottiche Samyang 14mm f2.8, 85mm f1.4 etc.. tutt'altra cosa è questo tubo con qualche vetro sopra di tutt'altra epoca costruttiva, il tamron 500mm SP sarebbe la categoria "professionale" dei vecchi Tamron, a nitidezza non è da sottovalutare affatto, e non si può tuttavia confrontare i vari catadiottrici con questo Tamron

Con un duplicatore sarà buio come la notte li dentro..