QUOTE(Lightworks @ Feb 19 2013, 06:54 PM)

Se uno è particolarmente schizzinoso può anche non montarlo il paraluce:
Visualizza sul GALLERY : 587 KBSaluti Ragazzi è il mio primo messaggio Qui...
1)Porto occhiali. e per la vista la natura proprio non ha dato il massimo porto occhiali da ipermetrope+3 +1grado di astigmatismo... QUINDI DEVO PORTARE GLI OCCHIALI.
Il problema o i problemi derivati dall'oculare nikon e da sistemi con lo specchio che non permettono l'avvicinamento per il fuoco su viewfinder... per me c'è da diverso tempo per i fuochi a mano... dalla d7000 a ora con la Mia D600... In ogni modo resto ancora ancorato allo specchio per X motivi...
Ma per certi versi non vedo l'ora che lo specchio Tramonti... Con altre macchine che ho senza specchio... toccare la ghiera del fuoco ed avere un 3x che parte in automatico nella parte di immagine selezionata è Una Vera Svolta per i cecati come me

ma Andiamo oltre...
2) Ma la cosa che proprio non mi spiego della Mia Amata macchina è proprio quel viewfinder a filo del corpo... ora con tutto il rispetto per chi l'ha concepita... ma sembra concepita per chi ha in viso Piatto... "la natura in questo caso mi ha dotato di un naso niente male"e lo spiaccico costantemente contro la macchina avvolte fino ad avvertire fastidio vero... per non parlare poi...!? del pollice della mano destra che porto sempre sopra il tasto AE-L/AF-L che uso per attivare l'Autofocus che mi unge bene bene la lente dell'occhiale destro, non vi ho detto che scatto con l'occhio sinistro in camera... e questa è la conseguenza. dopo due scatti ho gli occhiali unti da non vedere nulla dolore al naso e per scattare foto con fuochi in manuale vado a sensazioni...
a questo punto leggendomi verrebbe da dire... "Sei un disastro"
E vi chiedo dopo aver letto la discussione e i prodotti che mette a disposizione Nikon a peso d'oro!
http://www.nikonschool.it/experience/accessori-mirino3.phpCosa vado a cogliere per avere un ingrandimento 1,3-1,4X
E per avere un viewfinder staccato dal filo del corpo Umanamente utilizzabile da un occhialuto nasuto come me!?
Saluti