QUOTE(matricola 138742 @ Feb 14 2013, 08:43 AM)

Salve. Volevo comprare uno scanner per scansire delle diapositive e dei negativi in BN. Ho letto molte altre risposte riguardo quello che sto chiedendo ma, nella mia ignoranza, non riesco a capire come potrei utilizzare i file ottenuti in BN. Una volta scansiti, restano file negativi? Quindi come potrò visionarli al computer o farli stampare. Vedendo alcune pubblicità ho notato che il prezzo degli scanner varia molto, ce ne sono da meno di 100 euro fino ad arrivare a oltre 2000 euro. Sono proprio molto ignorante e anche molto confuso. Se potessi avere qualche informazione al riguardo ve ne sarei molto grato. Un saluto cordiale a tutti.
ciao io ho questo scanner qui "ROLLEI DIA FILM SCANNER DF-S 50 SE " preso da "IL FOTOAMATORE" costo sui 60 Neuri
con il programma allegato ti permette l'acquisizione di negativi B/W - Colore e DIA e il file scansionato non resta negativo
percio' una volta acquisito ti ritrovi un file Jpg che puoi utilizzare come meglio credi ....stampa o ritocco
certo non puoi avere la pretesa di poco prezzo tanta resa ma secondo me' e' un buon inizio
se vuoi farti un occhio delle scansioni ottenute ....
QUI sul mio profilo FACEBOOK (album PELLICOLA B/W ) puoi vedere tutti i negativi che ho acquisito con lo strumentino di cui sopra...tutte assolutamente non ritoccate.....acquisite come scattate ...vedi tu se e' lo strumento per te
sul mercato trovi di meglio e di peggio sia come prezzo che come qualita' ma almeno hai un punto di partenza
ciao e buoni scatti