Gabriele1983
Feb 12 2013, 06:29 PM
Volevo una info,
Ho provato ad avvitare il BG con la batteria nella fotocamera e tutto funziona correttamente.
Togliendo la batteria dalle fotocamera e mettendola nel BG invece la fotocamera non si accende.
Sbaglio qlc?
m�do
Feb 12 2013, 06:32 PM
ma il BG scatta quando lo monti alla fotocamera con batteria nella fotocamera?
Gothos
Feb 12 2013, 06:33 PM

la levetta on/off sul bg l'hai girata?
Gabriele1983
Feb 12 2013, 06:36 PM
QUOTE(Gothos @ Feb 12 2013, 06:33 PM)

la levetta on/off sul bg l'hai girata?
Si girata.
La luce non si accende.
Si accende solo se la batteria � nella fotocamera.
E' un modello compatibile..
m�do
Feb 12 2013, 06:59 PM
ecco svelato il mistero.
forse non � poi cos� "compatibile" il suddetto modello!
ma di che fotocamera stiamo parlando?
se � una d3100-d5100 lo sai che devi connettere una cavo da bg al corpo macchina?
Gabriele1983
Feb 12 2013, 07:00 PM
QUOTE(m�do @ Feb 12 2013, 06:58 PM)

ecco svelato il mistero.
forse non � poi cos� "compatibile" il suddetto modello!
Pu� darsi, per� mi pare strano. Non � che devo modificare qualche voce nel menu?
Senza batteria nella macchina ma solo nel BG a voi funziona tutto correttamente?
daniele.frezzolini
Feb 12 2013, 07:29 PM
se � un 11 avrai una d7000.
Io ho un meike e funziona sempre,ci manca solo che funzioni senza batterie e che mi faccia il caff�
scherzi a parte......io non so che marca tu abbia preso,ma il meike va alla stragrande,e pergiunta � ricoperto di una spettacolare gomma anche dove attacca al trepiede(cosa buona e giusta direi)
la d7000 riconosce le 2 batterie da men�.....controlla che dal menu le 2 batterie siano riconosciute e che sia impostato il valore idoneo(io ad esempio ho impostato di utilizzare prima la batt del bp e poi quella nel corpo,in questo modo carichi sempre e solo quella nel bp)
Sul monitor della d7000(il piccolino superiore) vedrai l'icona della batteria e accanto la scritta BP che vuol dire che stai usando quella del bp
MarcoD5
Feb 12 2013, 07:32 PM
QUOTE(Gabriele1983 @ Feb 12 2013, 06:29 PM)

Volevo una info,
Ho provato ad avvitare il BG con la batteria nella fotocamera e tutto funziona correttamente.
Togliendo la batteria dalle fotocamera e mettendola nel BG invece la fotocamera non si accende.
Sbaglio qlc?
Prova a guardare nei men� della fotocamera magari devi impostare la priorit� della batteria, tipo quando esaurisce il BG passa in auto alla batteria della fotocamera, mi ricordo vagamente
Gabriele1983
Feb 12 2013, 07:44 PM
QUOTE(marcomc76 @ Feb 12 2013, 07:32 PM)

Prova a guardare nei men� della fotocamera magari devi impostare la priorit� della batteria, tipo quando esaurisce il BG passa in auto alla batteria della fotocamera, mi ricordo vagamente

Priorita batteria impostata.
Ho preso una pixel vertax, come qualita sembra buona.
Ho solo una batteria quindi non posso fare la prova con una nella macchina e una nel bg. Con l'unica a disposizione se la metta nella fotocamera funziona. Se la metto nel bg no. Non si accende la macchina.
Altair125
Feb 12 2013, 07:51 PM
Ciao, i BG compatibili per la D7000 danno problemi, ricordo un 3D che parlava in proposito, sulla mia D 7000 il BG della meike l'ho dovuto togliere, perch� la spia di utilizzo della scheda di memoria, lampeggiava in continuazione, e sul display superiore , dopo poco tempo mi segnava batteria scarica, estraendola e inserendola nella fotocamera, senza BG , tutto tornava a posto. Tante volte, per risparmiare qualcosa, con i compatibili, si rischia di fare danni seri.
Buona luce Salvo
giannettimatteo
Feb 12 2013, 08:04 PM
Come ti � stato suggerito da Daniele verifica l'ordine di utilizzo delle batterie.
MarcoD5
Feb 12 2013, 08:40 PM
QUOTE(Gabriele1983 @ Feb 12 2013, 06:29 PM)

Volevo una info,
Sbaglio qlc?
Non capisco perch� non mettere subito in chiaro una. Cosa: il titolo della discussione � MB D11??
poi viene fuori che il problema e dovuto alla applicazione di un BG di ( concorrnza) ???
Ti sei accollato una bella rogna anzi doppia perch� quel prodotto non � vendibile e devi smenarci altri soldi pe r MB D11 originale.
ifelix
Feb 12 2013, 09:00 PM
Non capir� mai perch� comprare un battery grip compatibile al posto del MB D11 per la D7000...ma anche per tutte le altre !!!
Vi piacciono le fotocamere NIKON ?
Ottimo.
E quindi comprate una bellissima fotocamera NIKON come la D7000.
Perfetto.
E poi che fate ?
Ci mettete sopra un complemento di funzionalit�, in questo caso il battery grip......di qualcun altro !!!
Mah........

__
Ma allora perch� comprare una NIKON....
comprate direttamente una fotocamera cinese al mercatino delle pulci e metteteci sopra qualunque cosa !!!

Scusate...ma proprio non capisco....
e se poi vengono fuori i problemi, nonostante nel manuale d'uso sia ben raccomandato di usare solo pezzi originali NIKON.....
magari ve la state cercando !!!
Feb 12 2013, 09:05 PM
Evitiamo polemiche. Chiedevo solo se sbagliavo qualcosa. Appurato che non sbaglio nulla qualcosa faro.
Male che vada ho buttato 40 euro.
Grazie a tutti
MarcoD5
Feb 12 2013, 09:09 PM
QUOTE(ifelix @ Feb 12 2013, 09:00 PM)

Non capir� mai perch� comprare un battery grip compatibile al posto del MB D11 per la D7000...ma anche per tutte le altre !!!
Vi piacciono le fotocamere NIKON ?
Ottimo.
E quindi comprate una bellissima fotocamera NIKON come la D7000.
Perfetto.
E poi che fate ?
Ci mettete sopra un complemento di funzionalit�, in questo caso il battery grip......di qualcun altro !!!
Mah........
__
Ma allora perch� comprare una NIKON....
comprate direttamente una fotocamera cinese al mercatino delle pulci e metteteci sopra qualunque cosa !!!
Scusate...ma proprio non capisco....
e se poi vengono fuori i problemi, nonostante nel manuale d'uso sia ben raccomandato di usare solo pezzi originali NIKON.....
magari ve la state cercando !!!

Straquoto tutto, aspetta non solo BG cineconcorenza ma anche fondi di bottiglia al posto di obiettivi.
Ho letto un tizio che ha applicato alla D800 il 28/85 3,5/5,6 di quelli totalmente di plastica e si lamentava per la qualit� delle foto
ifelix
Feb 12 2013, 09:20 PM
QUOTE(marcomc76 @ Feb 12 2013, 09:09 PM)

Straquoto tutto, aspetta non solo BG cineconcorenza ma anche fondi di bottiglia al posto di obiettivi.
Ho letto un tizio che ha applicato alla D800 il 28/85 3,5/5,6 di quelli totalmente di plastica e si lamentava per la qualit� delle foto
Non sapevo neanche che esistesse un 28-85....pensavo fosse solo un ambo vertibile al lotto !!!
Vabb�.....
restiamo in topic e aiutiamo il nostro amico a risolvere il suo problema.
Io non so come aiutarti....e quindi ti auguro tanta fortuna e salute

____
Ho letto meglio.
Se togli la batteria dalla fotocamera e la metti nel battery grip.......e lo avviti alla fotocamera,
sicuramente devi settare qualche parametro che indichi alla D7000
che trover� utilizzare solo la batteria che si trova dentro il battery grip.
Ma non ricordo esattamente.....dai una sfogliatina al manuale d'uso....
quello � quello originale della NIKON, spero !!!
daniele.frezzolini
Feb 12 2013, 09:23 PM
Io sto usando un meike e va benone........se dovesse dare problemi lo cambier�,ma fino ad allora mi godo sia il bp che il flash sempre meike(mk900).
Io non so cosa sia successo al meike che dava di matto,ma credo che sia piu la batteria a dare problemi(se cinese) che una semplice scatola di plastica(il BP appunto)
Gabriele1983
Feb 12 2013, 09:25 PM
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 12 2013, 09:23 PM)

Io sto usando un meike e va benone........se dovesse dare problemi lo cambier�,ma fino ad allora mi godo sia il bp che il flash sempre meike(mk900).
Io non so cosa sia successo al meike che dava di matto,ma credo che sia piu la batteria a dare problemi(se cinese) che una semplice scatola di plastica(il BP appunto)
Ma quindi mi confermate che senza batteria nella macchina masolo nel bg a voi funzia?
Io ho impostato prima batterie bg nel menu.. E non ho fatto altro.
daniele.frezzolini
Feb 12 2013, 09:29 PM
Per scrupolo ho fatto la prova in questo istante......Batteria nel BP e nulla nel corpo,la macchina funziona perfettamente e sul piccolo display compare ovviamente la scritta bp accanto l'icona della batt,ma nessun problema.Tieniti questo se non hai ulteriori problemi oppure prendi un meike con 57 euro.
ifelix
Feb 12 2013, 09:35 PM
Ovvio che debba funzionare....
una batteria c'� dentro comunque e quindi la riconosce e la usa !!!
Basta impostargliela.
E se a te non funziona....qualcosa non va, purtroppo
Gabriele1983
Feb 12 2013, 09:42 PM
QUOTE(ifelix @ Feb 12 2013, 09:35 PM)

Ovvio che debba funzionare....
una batteria c'� dentro comunque e quindi la riconosce e la usa !!!
Basta impostargliela.
E se a te non funziona....qualcosa non va, purtroppo

Ok grazie. E la prima che ho quindi non capivo. La spedisco indietro allora.
Ne faro a meno :-)
ifelix
Feb 12 2013, 09:43 PM
Mi sono tolto il dubbio anche io...per scrupolo.
Funziona perfettamente.
Gothos
Feb 12 2013, 09:47 PM
controlla i contatti del caricatore e assicurati che siano liberi ... guarda anche all'interno del bp per vedere se ci sono le 4 lamelle

prova quello con le pile normali AA
ges
Feb 13 2013, 12:01 AM
Questa sezione � dedicata alle reflex NIKON ... sposto al bar
Gabriele1983
Feb 13 2013, 01:06 AM
Sembrano esserci i contatti.. A sto punto pero non vorrei fare troppe prove e rischiare con la fotocamera. Mi pare strano pero che non vada, perche con la fotocamera nella batteria funziona benone. Boh..
daniele.frezzolini
Feb 13 2013, 09:45 AM
il problema sta nei contatti tra porta batteria del batterypack e i contatti del batterypack stesso......in pratica la batteria non riesce a mandare corrente per qualche motivo,anche un semplice filo o contatto saldato male o interrotto.
il BP non ha problemi di connessione col corpo,i contatti sono sani e funzionanti,altrimenti non scatterebbe e non funzionerebbe mai,il problema ce l'hai sicuramente nel vano batteria del BP
giannettimatteo
Feb 13 2013, 01:07 PM
se non ricordo male � un problema emerso con alcuni meike se cerchi un'altra discussione dove si parla di questo dovresti trovare delle conferme. Alcuni pulendo i contatti avevano risolto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.