Come da titolo, prossimamente sar� a Londra e volevo girare un cortometraggio (max 10 minuti ) ,
Ho a disposizione micro 4\3 (oly EP 2 ) una compatta fuji che gira video full HD, in pi� posso procurarmi una go pro e un iPhone 4.
La go pro l avrei gi� scartata in quanto distorce veramente troppo,
Ero sicuro di usare la EP 2 ma quando prima ho fatto dei test in casa sono rimasto shockato da una cosa...MA LA MESSA A FUOCO??? Quella continua � terribile, quella manuale difficile, quella singola buona ma x scene statiche...contando poi che focheggiando c � sempre il rumore in sottofondo e questo potrebbe essere un problema nelle scene con dialoghi.
Il mio intento � girare un video alla "notte da leoni" o se avete visto le iene ieri tipo lo scherzo di Frank matano (lamentecontorta) , quindi mi accontenterei della qualit� di un ottimo smartphone con la sua versatilit� ma il comparto video dell iPhone 4 mi delude.
Voi cosa fareste? Stavo valutando l idea di usare solo la piccola fuji anche perche sinceramente dopo un piccolo confronto ( onestamente velocissimo) tra i video suoi e della mirrorless non noto grande differenza,anzi,nessuna. E quindi mi avvarrei dei suoi automatismi , che per� potrebbero essere un limite.
Helpppp