ho sempre evitato di "postare" questa domanda vuoi per paura vuoi anche perch� non ero molto attratto dalla proposta... ora, da qualche mese invece (causa vincita ad un concorso FIAF ma anche altri motivi) si sta facendo sempre pi� strada l'idea di seguire una scuola di fotografia.
Vorrei trasformare la mia passione in un lavoro..i motivi sono tanti.. divertimento, inventiva, impegno, soddisfazione quando vedi uno scatto e quando qualcuno ti fai i complimenti ma sopratutto l'amore verso quest'arte fotografica... so bene che questo non � il presupposto per fare il fotografo , tutti siamo capaci di fare belle foto, e lo so bene...
ma sono sicuro che i fotografi che svolgono questa attivit� lavorativa sono partiti almeno da una di queste sensazioni....
Ha livello personale ho gi� fatto un matrimonio ad un amico ed un paio di Lauree tutte in stile reportage ( a titolo gratuito !).
Ho frequentato un workshoop di fotografia matrimoniale (docenti: Mauro Pozzer, Mimmo Basile, Salvatore Dimino), ho frequentato un corso di fotografia base ( non mi � servito a niente...le cose gi� e sapevo)e un corso di camera chiara, ho fatto qualche mostra.
L'idea di partecipare ad una scuola di fotografia nasce dal fatto che vorrei acquisire nuove competenze per poi metterle in pratica nel quotidiano.
Non solo dal punto di vista lavorativo ma anche per creare de corsi di fotografia all'interno del mio (futuro) studio fotografico.
Quali scuole lasciano attestati? questi attestai permettono di creare dei workshop fotografici?
Vedo in giro che molti creano questi corsi o meglio ancora "workshop" e mi sono sempre chiesto ma alla fine l'attestato che rilasciano � riconosciuto? si tratta solo di una piccola pergamena con scritto "il mister X ha partecipato al corso di..."
Insomma vorrei frequentare una scuola che mi dia la possibilit� di creare dei corsi rilasciando di conseguenza un attestato credibile...
Se questo non � possibile ci sono comunque delle scuole di fotografia che permettoo di seguire dei corsi/master lasciando comunque un attestato? non vorrei trovarmi alla fine di 6 mesi con un attestato di partecipazione "debole"
come zona massimo (roma)
grazie a tutti per le vostre evntuali risposte