Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luigi_FZA
http://evasori.info/stat.cgi

L.
SurfingAlien
interessante! come tutte le cose ha i suoi lati negativi (o almeno dubbi), come il rischio di "ripicche" e l'impressione di una sorta di giustizia sommaria ma certo il fenomeno è di proporzioni tali che bisogna pur fare qualcosa...!

resto dell'idea che, rispetto alla repressione (che tra l'altro costa), sarebbe più efficace un sano "conflitto di interessi" esplicito e immediato tra evasore e cliente (leggi deducibilità ampliata e resa più conveniente e tangibile)

certo basterebbe una maggiore coscienza civica ma, onestamente, ho perso le speranze... d'altronde se l'esempio vien dall'alto siamo messi male

Ale
hroby7
La statistica è una scienza complessa, non so se in questo caso ci sono le condizioni sufficienti e necessarie a redigere una tendenza credibile

Forse si....forse no, boh

Ad ogni modo è interessante

Ciao
Roberto
davidebaroni
Quello che mi chiedo io è... Ma se sanno così tanto sull'evasione, tanto che si permettono di dire QUANTO viene evaso in un dato momento o periodo... Perché non LI PRENDONO, tutti 'sti evasori? Dovrebbero avere nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, praticamente... rolleyes.gif
alkmenes
QUOTE(davidebaroni @ Feb 9 2013, 06:51 PM) *
Quello che mi chiedo io è... Ma se sanno così tanto sull'evasione, tanto che si permettono di dire QUANTO viene evaso in un dato momento o periodo... Perché non LI PRENDONO, tutti 'sti evasori? Dovrebbero avere nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, praticamente... rolleyes.gif

Perché se la gente (e ci sarà pur un 20% di persone che lo vota?) preferisce farsi rappresentare da qualcuno che "depenalizza" (ossia rende "meno illecito", o se preferisci, più tollerabile) il reato di falso in bilancio (quindi il dire frottole sui propri conti, magari mettendosi in tasca soldi non suoi), vorrà pur dire che è lo stesso Popolo, o almeno parte di esso, che vuole che sia così.

In questo caso non mi spaventa l'Uno, ma i Tanti.
Dr Fafnir
QUOTE(davidebaroni @ Feb 9 2013, 06:51 PM) *

Ma perché non ne hanno interesse. Infatti nei programmi elettorali c'è solo un vago "recupero dall'evasione fiscale" alla voce entrate, niente più. Il problema è che i politici non possono dire "adesso prendiamo tutti gli evasori e li sistemiamo per bene" perché gli evasori votano! Il vero problema è che, come ho sentito nonricordodove ieri, in italia è un tabù parlare di carcere per gli evasori. Perché negli USA si e da noi no? Perché in Germania se ti trovano devi pagare il doppio della somma evasa entro 20 giorni altrimenti ti pignorano e rischi la galera e da noi questo non succede?
Ma non è colpa dei politici. Citando George Carlin i politici non arrivano da un'altra dimensione e non sono calati dal cielo, sono il prodotto delle città italiane, delle scuole italiane, delle università italiane, delle famiglie italiane e delle imprese italiane e sono eletti dai cittadini italiani. Questo è il meglio che possiamo offrire, questo è quello che abbiamo da offrire. Se ci sono persone egoiste ed ignoranti avrai leader egoisti ed ignoranti. Quindi forse non sono i politici a fare schifo, forse c'è altro che fa schifo
Francesco Martini
Ci vorrebbe anche una statistica in tempo reale
sulle bugie "preelettorali" dei Nostri Policanti...... laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.