Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
franco.canacci
Ciao a tutti vorrei un vostro parere la foto è stata fatta con D200- obb. 28-200
grazie.gif
Fabio Pianigiani
Sposto nella sezione giusta ...
Gianluca Cecere
che sguardo triste, mi fa tanta tenerezza....
cesaranto
Che ti devo dire, la foto è piacevole, ma in quale aspetto dovrebbe esaltare le qualità della D200?
meialex1
QUOTE(franco.canacci @ Mar 8 2006, 06:13 PM)
Ciao a tutti vorrei un vostro parere la foto è stata fatta con D200- obb. 28-200
grazie.gif
*

A me sembra una trigre......................... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Prova a post produrre i tuoi scatti per pttenere il max wink.gif

Alessandro

P.S.

Complimenti per il tuo gioiellino vedrai quante soddisfazioni!!!! Pollice.gif
meialex1
Proviamoci
Maga84
QUOTE(meialex1 @ Mar 8 2006, 08:02 PM)
Proviamoci
*

I colori non mi convincono tanto!
Comunque oltre aver post-prodotto la foto, avrei fotografato la tigre con un altro taglio, cosi hai "tagliato" nettamente la parte bassa del muso, rovinando il suo sguardo!
Ciao

user posted image
raffaele tedesco
QUOTE(Maga84 @ Mar 8 2006, 08:28 PM)
I colori non mi convincono tanto!
Comunque oltre aver post-prodotto la foto, avrei fotografato la tigre con un altro taglio, cosi hai "tagliato" nettamente la parte bassa del muso, rovinando il suo sguardo!
Ciao

user posted image
*

Concordo!!!
Fabio Blanco
Gli animali in cattività a volte sono difficili da fotografare perchè difficile è riuscire a interpretare la situazione di scatto.

In questo caso giusto stringere su un particolare, ma hai troppo chiuso sugli occhi lasciando in pezzo di muso (il naso) visibile ma non completo.

Riguardo la D200, che è una gran macchina, credo sia stata penalizzata da un non corretto settaggio della Temp. colore e da un eccesso di maschera di contrasto in PP che si note nelle sopracciglia dell'animale.

Prova a croppare ancora un po stringendo un pochino solo sugli occhi. Pollice.gif
Giallo
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 8 2006, 10:45 PM)
Gli animali in cattività a volte sono difficili da fotografare perchè difficile è riuscire a interpretare la situazione di scatto.
*

Potenza della parola!

Invece di scrivere "Tigre! Questa è la D200!"

Io avrei scritto: "Zoo! Questo è il 28-200!"

Mi sarebbe sembrato più appropriato, sia per il dovuto rispetto all'animale ingabbiato, sia per quello dovuto alla D200, che - anche se tutto si può fare - non è stata realizzata per essere utilizzata con un onesto ma mediocre 28-200.

Usare una D200 con quell'obiettivo è - letteralmente - come tenere una tigre in gabbia

smile.gif

Gianluca Cecere
QUOTE(Giallo @ Mar 9 2006, 12:22 PM)
Potenza della parola!

Usare una D200 con quell'obiettivo è - letteralmente - come tenere una tigre in gabbia

smile.gif
*

Pollice.gif Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 8 2006, 10:45 PM)

*

Concordo. Fare un primo piano di una tigre in libertà è invece semplicissimo... biggrin.gif
Giallo
QUOTE(giannizadra @ Mar 9 2006, 12:55 PM)
Concordo. Fare un primo piano di una tigre in libertà è invece semplicissimo... biggrin.gif
*

Esatto. E' farne DUE che diventa complicato! biggrin.gif
Fabio Blanco
QUOTE(Giallo @ Mar 9 2006, 01:28 PM)
Esatto. E' farne DUE che diventa complicato!  biggrin.gif
*

No è fare questa che è complicato wink.gif

user posted image
© 2001 Michael Nichols/ National Geographic. All rights reserved.
Eliantos
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 9 2006, 01:38 PM)
No è fare questa che è complicato
*

Non tanto se usi le trappole fotografiche e tanti flash... tongue.gif
Grande "Nick"
Simone Cesana
foto stupenda quella di michael nichols...
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.