Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luigig81
Ciao a tutti!! Ho acquistato da poco la mia prima reflex digitale e mi sto facendo i miei esperimenti...
Oggi ho visto questo tramonto e ho scattato, la foto non è sicuramente il massimo...mi date dei consigli? cosa avreste cambiato? Esposizione, tempo, diaframma... criticate tutto il criticabile!! E' l'unico modo che ho per poter migliorare!

fangel
Scusa ma io non vedo la foto.

Ciao Angio.
luigig81
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eccola scusate!
Giuseppe-russo
ciao,aggiungi i dati di scatto.
Mauro Va
devi trovare soggetti interessanti...magari questo è uno scorcio a te famigliare e può andar bene
ma lo devi mostrare al meglio...e cioè esporre giustamente...questa è molto scura,
anche se un profilo scuro in silhouette può andare ...ma la silhouette deve poi mettere in mostra qualcosa di gradevole da vedere
cercare anche un taglio che incuriosisce chi guarda...togliere gli elemeni che possono distrarre
dal soggetto...principale..esempio quell'albero sulla destra...proprio non và...............

ciao alle prossime
luigig81
QUOTE(Giuseppe-russo @ Feb 6 2013, 10:41 PM) *
ciao,aggiungi i dati di scatto.

Informazioni fotocamera
Dispositivo: Nikon D3100
Obiettivo: VR 18-55mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 55mm
Modo messa a fuoco: AF-A
Diaframma: f/5.6
Tempo di posa: 1/4000sec.
Modo di esposizione: Priorità di tempi
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 200

QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2013, 10:54 PM) *
devi trovare soggetti interessanti...magari questo è uno scorcio a te famigliare e può andar bene
ma lo devi mostrare al meglio...e cioè esporre giustamente...questa è molto scura,
anche se un profilo scuro in silhouette può andare ...ma la silhouette deve poi mettere in mostra qualcosa di gradevole da vedere
cercare anche un taglio che incuriosisce chi guarda...togliere gli elemeni che possono distrarre
dal soggetto...principale..esempio quell'albero sulla destra...proprio non và...............

ciao alle prossime

Grazie mille dei suggerimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.