Dopo la serie riguardante il Colle del Moncenisio, vi lascio qualche foto scattata durante un'uscita fotografica di tre giorni che si conclusa con la visita al Lac Potron e al Lac Guichard inseriti nelle alpi Francesi, precisamente in Savoia nella regione delle Alpi del delfinato. I laghi si raggiungono con facilità dal Col de la Croix de Fer, un colle alpino francese situato a 2000 metri. Questa zona è molto interessante soprattutto per la fantastica vista che offre sulle tre cime dell'Arves. Due di queste cime (la meridionale, in foto a destra e la centrale) superano i 3500 metri mentre la vetta settentrionale è poco più alta di 3300 metri. Queste tre vette sono davvero affascinanti e salendo verso i laghi non ho potuto fare a meno di pensare alle nostre 3 cime, quelle di Lavaredo, osservando Les Aiguilles D'Arves da Nord la somiglianza è staordinaria, la vista dai laghi è invece leggermente diversa ma comunque molto interessante a mio parere.
Vi lascio ora alle foto sperando che vengano apprezzate.
LAC GUICHARD
Questo è uno dei due laghi sui quali si affacciano le Aiguilles D'Arves, qui ho faticato molto a trovare una composizione che mi soddisfacesse vista la presenza massiccia di piante e alghe sulle rive del lago. Questa, come la foto successiva, ha più che altro valore descrittivo.

Visualizza sul GALLERY : 695.8 KB
LES AIGUILLES D'ARVES
Qui una vista della valle e delle tre cime, superato il lago infatti si può osservare la bellissima conformazione delle montagne.

Visualizza sul GALLERY : 572 KB
SUNSET ON LAC POTRON
Questo è il secondo lago di cui vi parlavo, il Potron. Qui ho cercato una composizione semplicissima vista l'assenza di primi piani interessanti, aiutato dalla bellissima luce e dalla totale assenza di vento sono riuscito ad ottenere questo specchiato.

Visualizza sul GALLERY : 467.8 KB
MINIMAL BLUE
Lo stesso lago ripreso durante le fasi precedenti alla notte.

Visualizza sul GALLERY : 337.5 KB
Purtroppo questa piattaforma non riesce a supportare l'RGB per cui le foto appaiono slavate e prive di un bel contrasto, mi scuso.
Alla prossima.