Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Memez
attirato in particolar modo dal contrasto tra la strada e l'interno del tunnel.
essendo mattina presto ho preferito tenere il diaframma aperto piuttosto che salire con gli ISO. questo per evitare quanto più possibile il rumore. decisione ovviamente opinabile.
pochissima pp giusto per sistemare i livelli e una lieve raddrizzatina.
graditissimi consigli e critiche.
grazie smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 710.7 KB
alessandro croce
O sono storti i tetti sopra il ponte, o non hai raddrizzato abbastanza... wink.gif
Io mi sarei abbassato ancora di più, a mettere il ponte al limite superiore del frame, ma quelli sono gusti personali... smile.gif
Memez
QUOTE(alessandro croce @ Feb 4 2013, 02:28 PM) *
O sono storti i tetti sopra il ponte, o non hai raddrizzato abbastanza... wink.gif
Io mi sarei abbassato ancora di più, a mettere il ponte al limite superiore del frame, ma quelli sono gusti personali... smile.gif

il raddrizzamento è una media delle varie linee... facendo riferimento a una sola, si storceva il resto, quindi mi sono basato sulla linea sopra l'arco e ruotato il tutto per avere un risultato accettabile.

il parapetto sopra, comunque. è decisamente storto.

grazie del passaggio smile.gif
aldosartori
Non saprei su questo taglio...probabilmente avrei cercato solo il tuinnel a questo punto per limitare sia la pendenza che le macchine ai bordi, la luce del tunnel è molto bella, avendo diaframmi aperti hai perso un bel pò di nitidezza che si nota sopratutto sul parapetto, a maggior ragione l'avrei limitato nel frame
Tutto personale che sia chiaro smile.gif
Un saluto
Aldo
Memez
QUOTE(aldo73 @ Feb 5 2013, 11:24 AM) *
Non saprei su questo taglio...probabilmente avrei cercato solo il tuinnel a questo punto per limitare sia la pendenza che le macchine ai bordi, la luce del tunnel è molto bella, avendo diaframmi aperti hai perso un bel pò di nitidezza che si nota sopratutto sul parapetto, a maggior ragione l'avrei limitato nel frame
Tutto personale che sia chiaro smile.gif
Un saluto
Aldo

tagliare solo il tunnel... non saprei... credo che si sarebbe persa la differenza tra il "tutto grigio" e il verde tunnel che poi è stato il motivo dello scatto. forse si potrebbe tagliare al parapetto che effettivamente c'è quella striscia praticamente inutile...

si, probabilmente ho sbagliato la scelta del diaframma a favore del poco rumore... magari la prossima volta che ci passo, macchine in arrivo permettendo, me la gioco in modo diverso.
grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.