QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 31 2013, 02:12 PM)

Lascia stare ste cinesate, 100W di led seri emettono una quantità di luce assurda, i 5 W della cree sono sui 1000 lumen dichiarati, gli 8 W che sono un modello nuovo hanno un emissione luminosa assurda, ne parlavo giusto ieri con uno che produce tra le varie cose lampade a led, in settimana magari passo nella loro fabbrica per comprarne uno da provare, mi ha detto però che vanno alimentati in un modo un po' particolare, non puoi semplicemente dargli la corrente da una batteria e il led prende l'amperaggio che serve, ma devi dargli esattamente gli amperaggio richiesto (750mah) e ci vuole quindi un alimentatore apposito che fa anche da dimmer, la mia idea è comprarne uno per costruire una torcia assurda dalla potenza esagerata che raffredderò attivamente con una ventola (altrimenti serve un blocco in alluminio molto grande) e poi li userò per fare prove di fotografia, cercherò di valutare con le foto se lo spettro è omogeneo o no, se mi soddisferanno ne prenderò un po' da mettere nei miei softbox, per altro io adesso voglio parlare un pochino con questo produttore di elettronica e vedere se riusciamo a fare un sistema a led comandato dal syncro flash in modo che i led nei softbox stiano a bassa potenza come luce pilota e aumentino la potenza fino a quanto si è impostato per la foto, sentirò lui, se la cosa è fattibile si potrebbe anche mettere in commercio questi prodotti, attualmente loro fanno già lampade led per la fotografia subacquea ma in luce continua.
Interessantissima questa cosa.
Come ho scritto sopra, i faretti che mi farò costruire sono appunto raffreddati tramite ventola, e sono led "seri"

Però quelli che ho visto ieri erano senza dimmer, ma collegati direttamente alla presa di corrente, e non so se il mio collega me lò potrà mettere, perchè effettivamente sarebbe comodissimo.
Anche il fatto di inserirli dentro i softbox devo studiarmela per bene, perchè quelli di ieri erano senza al vivo, senza alette o altro..