poco fa apro facebook e vedo un post pubblicato da un ragazzo che ho tra gli amici, c' è scritto " NEGAZIONISMO A OLTRANZA, 88 ".......
Non ho semplicemente parole, sono sbigottito.... il tizio è un ultras, ce l' ho tra gli amici di facebook perchè abbiamo lavorato insieme 1 anno fa.
Da tempo vedevo i suoi slogan di estrema destra, ma oggi ha veramente toccato il fondo... Gliene vorrei scrivere di cotte e di crude ma penso che in questi casi alimentando la fiamma si da un contributo all'idiozia di certa gente. Negare che sono stati sterminati sei milioni di persone, trattati come escrementi, privati della vità, dell'onore e della dignità.... Io non ne faccio assolutamente un caso politico della giornata della memoria, non sono come quei sinistroidi che ogni scusa è buona per strumentalizzare tutto. Io sono un moderato ... ma a prescindere dai miei pensieri politici sentir dire queste cose da un mio coetaneo ventisettenne e vedere che tra i suoi amici mentecatti è pieno di consensi mi fa veramente spostare il sistema nervoso.