QUOTE(ferrariturbo @ Feb 26 2013, 09:09 PM)

Non sono riuscito tenerla cos�, lo spedita a Torino.
Oggi mi hanno comunicato il preventivo spesa riparazione '' � 190 ''
pazzesco per un problema dovuto alla scarsa qualit� dei materiali usati da NIKON !!!!!!
Ma dico non si vergognano. E' una cifra assurda poich� occorre semplicamente sostituire il dorso. Certo quello della F80 non � sostituibile dall'utente ma con gli attrezzi giusti � una operazione di 10 minuti.
Va senza dire che con quella cifra ora te ne compre 2 usate e ti resta anche qualche decina di euro.
Io ho avuto il tuo stesso problema con il dorso della mia F90x che � per� diverso da quello della F80.
Con dell'alcool ho rimosso tutta la gommatura mettendo a nudo la plastica sottostante.
Poteva anche andar bene ma siccome anche a me non mi piaceva vederla in quello stato, essendo statoa la mia prima Nikon regalatami tanti anni fa da una persona che non c'� pi�, qualche giorno fa ho trovato ed acquistato sulla baia un dorso di ricambio nuovo (non appiccicoso) per una 40ina di euro spedito.
In generale temo comunque che questo problema dei rivestimanti non sia stato risolto da Nikon poich� anche l'impugnatura della mia D70s e della D700 incominciano a presentare analogo problema.
Sulla F100 qualche anno fa che incominciava a deteriorarsi misi della glicerina e devo dire che ora a distanza di qualche annetto non mi d� problemi.
La mia idea � che i materiali di base non sono al top e che la causa sia legata all'immagazzinamento in borse dove non c'� ricambio di aria.