State passeggiando, come magari siete soliti fare nel vostro tempo libero, quando si presenta davanti a voi una scena che vi lascia folgorati! E' la cosa più bella o interessante o artistica che abbiate mai visto! Dopo un paio di secondi di stupore e venerazione per lo spettacolo che avete davanti agli occhi, cominciate a tastarvi le tasche e il corpo neanche vi avessero appena derubato cercando l'oggetto che tutti conoscete bene, quello che renderà quell'epifania eterna e immutabile... LA REFLEX!
Poi con orrore tornate in voi e vi rendete conto del destino beffardo. Come un flash vedete perfettamente nitida nel vostro cervello la vostra reflex proprio dove l'avete lasciata: sulla mensola di casa. Disperazione, rabbia, imprecazioni e anatemi scagliati contro voi stessi per averla lasciata a casa!
Ma il tempo passa e sapete benissimo che nella fotografia bisogna cogliere l'attimo!
Allora con mesta impotenza prendete fuori il vostro cellulare e, non ancora sconfitti, cercate di immortalare quella scena. Non la riguardate nemmeno, mettete via il telefono prima di lanciarlo contro il primo passante che vi guarda storti e ve ne tornate sui vostri passi, carichi di rancore e delusione per quello scatto che poteva essere per voi quello più bello, quello più significativo!
Ecco. A me è successo qualche tempo fa e ogni volta che riguardo quella foto sento la rabbia montare!
Questa è la foto che mi tormenta:

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Se volete condividere con me le vostre frustrazioni per LO scatto mancato, sarò ben lieto di leggervi... Come si suol dire "mal comune, mezzo gaudio!"
Saluti e visto che siamo al bar,
Da bere per tutti!