QUOTE(Vawapud @ Jan 26 2013, 02:35 AM)

Io preferisco il Lian Li, vai sul sicuro, costruito bene, freddo ecc... ma costano veramente troppo per quello che fanno.
Anche il Level 10 è ottimo, anche se i modelli nuovi sono migliori.
In genere, tutti prendono Haf X o carbide r500, sono i migliori qualità/prezzo.
Filtri, areazione, possibilità di liquid c. li metti in tutti, se hai voglia di spendere puoi andare su qualcosa di più peso come quelli che hai elencato, altrimenti puoi risparmiare qualcosina e prendere Haf X o R500.
Non dire che i modelli nuovi del Level 10 (neppure meritano quel nome) sono migliori perché mi fai veramente arrabbiare, il level 10 originale era un opera d'arte da museo del design, i level 10 gt e simili sono dei bidoni osceni!
Il lian-li mi piace perché è molto semplice come anche gli altri che ho postato però non mi convince completamente, l'interno non verniciato... lo so che non si vede ma come ex-modder la cosa mi da l'idea di un prodotto non finito. Mi piace invece il define R4 che ha posto per 8 dischi in uno spazio ristretto... molto bello però non so, solo 2 slot da 5,25" sono un limite notevole considerando che ora ne ho 4 occupati (vero è che potrei togliere qualcosa di poco utile). Però mi piacerebbe vederli dal vivo ma non so dove andare a beccarli.
L'haf X e R500 non hanno lo sportello e quindi sono scartati, un case senza sportello anteriore che nasconde tutto per me significa dover comprare una serie di quei rack per dischi sata hot swap, perché non conosco vie di mezzo, o il pc è pulitissimo o è "macchina", ad esempio il mio penultimo server download era stra pulito (foto sotto) e l'attuale è dentro un grosso rack per server (di un vecchio PII) che ha un estetica molto grezza con pure lo sportello da aprire che da accesso ai tasti... molto molto grezzo ma mi piace.
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jan 26 2013, 12:47 PM)

Cavolo, tutto avrei pensato ma non ti facevo un modder...
Io con l'ultimo cambio di pc ho abbandonato l'idea di lucine, finestre in plexiglass e ventole, l'idea inizioale era quella di..... metterlo al muro. Mi spiego, anche io maneggio tanto le componenti e qualsiasi case guardassi, erano tutti scomodi. Allora il mio pensiero fù di avvitare piastra madre, alimentatore e quant'altro, in modo ordinato(ovviamente) direttamente sul muro dietro alla scrivania (sono un pazzo, lo so)... purtroppo la moglie ha stroncato sul nascere la mia idea di arte moderna ed ho trovato in un negozietto qui vicino un case tower classico e molto sobrio ed ho optato per quello.
Per gli HD uso una base usb,penso ne avrai viste(basi con tutti gli attacchi per HD,tipo card di memoria) ne rallenta la velocità ma la praticità dell'attacca stacca è unica....
Vincenzo.
E invece sono un modder, questo è forse il mio miglior lavoro, è bellissimo, come puoi vedere nella parte frontale non c'è un singolo tasto, da acceso non faceva alcun rumore (ora è vuoto) e non sentivi uscire aria da nessuna parte, questo case conteneva una scheda madre mini itx, 3 dischi da 3,5", alimentatore da 90W e le casse audio, il tutto in uno spazio ridicolo, volendo ci sarebbe stato anche un lettore dvd ma non l'ho messo per questioni estetiche, se vai a comprare un case minitx di queste dimensioni sei fortunato se riesci a mettere 2 dischi da 2,5", nel mio ce ne stavano 3 standard!
Visualizza sul GALLERY : 712.3 KBNon dirmi di appiccicare il pc al muro che già io stavo pensando di fare un cassetto lungo come la scrivania (180cm) e largo come la parte posteriore della scrivania (da una barra in mezzo) per alloggiare il pc, se mi parli troppo di queste cose finisce che faccio qualche cosa sul genere.
No, no, niente cose con cavi, tutto interno, ho già un disco e-sata ma trovo sia scomodo, che xxx!!
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 26 2013, 01:05 PM)

Scusa ma... il level 10, bellissimo ma ... come si raffredda ? Ad acqua ? A vedersi sembra un po' troppo chiuso, come fai a cambiarci qualche pezzo ? Io non ho proprio più tempo per queste cose altrimenti mi piacerebbe mettermi lì con legno, plexiglass, alluminio, xxx e dremel ... invece ho un classico e vecchiotto Cooler master che apro solo per la pulizia due o tre volte l'anno.
Eh il bello è che il level 10 ha un raffreddamento eccezionale, è un case stupendo!!
Io il dremel non l'ho mai comprato ma ho il seghetto alternato che piace molto ai vicini, quando ho costruito il case di cui ho messo la foto, ho segato dei pezzi di case che mi servivano rigorosamente fuori casa, rigorosamente alle 2 di notte per la gioia dei vicini, ma sai com'è, avevo l'ispirazione e non si può resistere... in 2 ore il case era pronto!!
QUOTE(-Massimiliano- @ Jan 26 2013, 01:27 PM)

Il level 10 (opinione personale) è davvero brutto. Io comprerei il Lian-Li, che è quello che mi piace di più.
Ciao
Massimiliano
Bisogna capirlo, è al limite dell'arte contemporanea... non è un case per tutti, è solo per chi lo sa apprezzare!
QUOTE(hroby7 @ Jan 26 2013, 01:35 PM)

Riccardo, se mi mandi un iges te lo freso dal pieno in 7075 e poi ti faccio una bella anodizzazione dura
Certo, forse non è una scelta economica ma di sicuro esclusiva
Roberto
Se fossi capace di progettare la meccanica in 3d ci farei un pensierino, anzi più di uno, farei il case perfetto, con spazio per 2 UPS, 2 piastre madri, 10 dischi, 2 alimentatori, 5 bay da 5,25"... magnifico...
Cmq vi ringrazio, mi state dando idee, ora sto pensando... ma nel lian-li che è bello grande ci sono 17,5 cm di profondità all'interno? se si potrei mettere la piastra mini itx del server attaccata al "soffitto interno" del case... tanto mica mi serve avere delle porte all'esterno, al server serve solo corrente e rete LAN... in quel case ci stanno 10 dischi... abbastanza per server + mio pc... devo trovarlo e misurarlo...
Altre idee?