Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nico73
Una sera a Camogli ho visto questo uomo in assoluta contemplazione fermo immobile. Ho appoggiato il mio trepiede e ho provato a catturare questa scena. Non so se questa è la sezione giusta, che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
DAP
ciao Nico.....penso che per una minuzia di cm....o quelli pochi ,tra la barca e il tipo e i bordi,o quelli troppi tra la barca e il tipo questo scatto non ha il merito a cui tale scena poteva ambire,parlo di dignitosa piacevolezza che si può trarre dalle cromie,composizione e il confronto tra un elemento statico e sua postura serena e un altro in movimento,effetto che questa volta non è toccato alla figura umana ...e ogni tanto è buono invertire.....per me,è piacevole!
_FeliX_
E' una foto non esente da "difetti" compositivi e cromatici; ma poca forza hanno contro la bellezza dell'attimo e il sapore fortemente concettuale della foto. La trovo "serenamente entusiasmante", complimenti.
DAP
mi preme anche di aggiungere l'efficacia del punto di ripresa da cui il formarsi di due distinte zone dove la "vibrazione" della barca per me è un cameo su quel campo scuro omogeneo
nico73
Scusa Fel68 ma cosa intendi per
"difetti" compositivi e cromatici
Mi piacerebbe capire meglio che cosa in questa foto è tecnicamente sbagliata o il motivo per cui risulta poco forte. Non per polemica ma per migliorare chiaramente...
_FeliX_
QUOTE(nico73 @ Jan 24 2013, 05:01 PM) *
Scusa Fel68 ma cosa intendi per Mi piacerebbe capire meglio che cosa in questa foto è tecnicamente sbagliata o il motivo per cui risulta poco forte. Non per polemica ma per migliorare chiaramente...

A livello compositivo avrei preferito una ripresa più dal basso (se mai fosse stata possibile), cromaticamente (su questo monitor, poi a casa la vedo sul mio tarato) vedo delle dominanti molto forti azzurro/verde, capelli compresi.
Però sono stato frainteso, ho scritto che nonostante vedo queste (per me) imprecisioni, trovo che la foto abbia una forza tale che le annulla, risultando veramente bellissima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.