Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RedSand
Nel corredo analogico Olympus di mio padre c'è anche un flash, precisamente l'Olympus t32, ora, premettendo che non ho mai usato un flash esterno in vita mia, posso farcene qualcosa?
Non sarebbe mia intenzione montarlo sulla slitta della reflex (non so nemmeno se siano compatibili gli attacchi di case diverse unsure.gif ), piuttosto mi interesserebbe sapere se con un qualche trigger o fotocellula è possibile riutilizzarlo, anche se in manuale!
grazie.gif

Francesco
anonymous57

Ciao,
si certo che è compatibile, sulla slitta! Ovviamente non ci sono automatismi, funzionerà come qualsiasi flash generico, probabilmente con una sola coppia tempo/diaframma.
RedSand
QUOTE(anonymous57 @ Jan 23 2013, 09:37 PM) *
Ciao,
si certo che è compatibile, sulla slitta! Ovviamente non ci sono automatismi, funzionerà come qualsiasi flash generico, probabilmente con una sola coppia tempo/diaframma.

Grazie per la risposta smile.gif
La mia intenzione era comunque quella di prendere un altro flash esterno compatibile con il sistema nikon e di usare l'olympus come seconda unità, ma ecco, per il discorso dei trigger vago nel buio quasi totale cerotto.gif
Ad esempio, se prendessi un trigger Yongnuo RF-602, basta assicurarsi che il trasmettitore sia per nikon?
E scusate se ne approfitto con le domande ph34r.gif se usassi appunto due flash esterni, mettiamo che l'altro sia un sb700 o un nissin di866, dovrei prendere due ricevitori o basterebbe quello per l'olympus?
Antonio Canetti
attenzione al voltaggio quando lo si monta sulla slitta, meglio via cavo PC se c'è presa PC o un adatatore sulla slitta, altrimenti i moderni trigger.

Antonio

QUOTE(RedSand @ Jan 23 2013, 10:40 PM) *
: se usassi appunto due flash esterni, mettiamo che l'altro sia un sb700 o un nissin di866, dovrei prendere due ricevitori o basterebbe quello per l'olympus?

un trasmettitore e tre ricevitori, logicamente tutto in manuale.

Antonio
RedSand
Grazie Antonio, ora mi è un pò più chiara la questione smile.gif
Il voltaggio dovrebbe essere inferiore agli 11V, credo che non lo monterò comunque sulla slitta...bene! mi prendo un pò di tempo per scegliere intanto il flash e poi ci darò dentro biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.