Non l'hanno inventato ieri, lo so, ma io ho deciso di installarlo solo oggi.
E' eccellente!
Non l'ho mai fatto prima perchè sono uno che le pubblicità non le nota, non ho mai clikkato un banner e sinceramente i miei occhi li escludono automaticamente, non funzionano su di me hihi

Ma per i miei gusti ultimamente stanno mettendo troppi video pubblicitari prima di diversi video, pure youtube, e se un video pubblicitario potrebbe anche andarmi bene, ultimamente mi sta capitando di dovermi sorbire addirittura 2 video pubblicitari prima di vedere un video!

Aggiungo che anche i video non funzionano su di me, quando partono apro un'altra finestra e in quei 15/30 secondi leggo altro, non vedo e non sento di cosa parlano, veramente, se mi chiedessero di cosa parlava la pubblicità di 30 secondi prima, non saprei rispondere.
A questo punto mi sono rotto e l'ho installato.
E per correttezza ho escluso dal filtro i siti di informazione (ma non solo) che regolarmente seguo e che so campano solo o quasi grazie alla pubblicità, ad esempio l'unico quotidiano italiano che non riceve finanziamenti pubblici, alcuni blog, e altri che sto aggiungendo man mano che mi vengono in mente....

PS: una domanda, ma i banner "funzionano" solo se l'utente di passaggio li clikka, giusto? quindi, visto che io non clikkerò mai un banner o una pubblicità, che io abbia Adblock o meno, poco cambia per i siti in cui capito...o no?
PS2: ammazza, come si apre alla svelta ora il sito della Gazzetta

Chi riesce a farmi sentire in colpa? hihihi

Graziano