Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ika86
ciao a tutti....
sto valutando la possibilit� di comprare un flash, cercavo un usato, per risparmiare un p�. per� sono veramente pochissimo esperta di flash, per cui vorrei chiedere una vostra opinione: mi sono imbattuta in un sb 28 a 100 �.
� un buon flash? me lo consigliate? o dite che � meglio continuare a cercare?
vi ringrazio in anticipo!
Enrica
Antonio Canetti
l'SB 28 sulle digitali moderne lo puoi usare solo in "A" in "M" e nella funzione "Strobo", inoltre mi sembra un po' caro! 100 euro, con qualcosa in pi� puoi trovare qualcosa di nuovo adatto alle digitali, oppure qualcosa (se sei forutnato) di un usato Nikon.

comunque al di la del prezzo � un ottimo flash che a saperlo usare darisultati professionali, d'altronde lo era!!!

Antonio
a.mignard
QUOTE(ika86 @ Jan 22 2013, 03:00 PM) *
ciao a tutti....
sto valutando la possibilit� di comprare un flash, cercavo un usato, per risparmiare un p�. per� sono veramente pochissimo esperta di flash, per cui vorrei chiedere una vostra opinione: mi sono imbattuta in un sb 28 a 100 €.
� un buon flash? me lo consigliate? o dite che � meglio continuare a cercare?
vi ringrazio in anticipo!
Enrica

Io lo possiedo e utilizzo.
Con macchine digitali funziona solo in in manuale, automatico e strobo. Perdi tutte le funzioni TTL. Con la D100 si regolava da solo la parabola in base allo zoom. Con la d90 e d300 non lo fa pi�, quindi devo impostare la lunghezza focale manualmente. Detto questo funziona direi che molto bene. Ma dipende cosa ci devi fare e cosa ti aspetti.

Il prezzo mi sembra eccessivo... io l'ho pagato la met�. Tieni presente che con 180-200 prendi un sb 600 (usato)... che � tutto un altro pianeta come compatibilt� con i corpi digitali.

Ops... non ho visto che avevano gi� risposto... comunque condivido pienamente ci� che ha detto prima di me Antonio.
fedebobo
Sulle questioni di funzionamento ti hanno gi� risposto egregiamente.
Il mio ex SB-80DX, che era successivo al 28 l'ho venduto a meno, quindi quello cha hai visto tu � caro.

Saluti
Roberto
ika86
grazie a tutti delle risposte esaurienti...
posso approfittare ancora un attimino della vostra competenza?? avrei trovato anche un metz mecablitz 48 af-1.
lo consigliereste? o mi conviene cercare un sb 600?
grazie di nuovo e scusate le mille domande...!!
daniele.frezzolini
Ke makkina hai? E che tipo di utilizzo ne faresti? Te lo chiedo perke ogni giorno si corre verso iso interplanetari e poi si cerca il flash....io francamente lo detesto di notte e lo amo di giorno(illumina i ritratti in alcjne condizioni di luce). Il 28dx lo uso su d100 pke � compatibile e ad iso alti � ingestibile......per� ho usato i cinesi in ttl su d300 e d5000.......vanno bene,costano poco e sono anche belli da vedere.UnNissin lo prendi a circa 140 euro o giu di li.......ma se ne puoi fare a meno e usare kl popup in manuale a 1/8 per skiarire � meglio(sempre se nn ne hai reali esigenze)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.