Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Ma sono l'unico che, in tutto il pomeriggio, non sono ancora riuscito ad accedere alla pagina d'iscrizione?
Con molte difficoltà sono riuscito a registrarmi sul sito, ma quando cerco di caricare la pagina relativa all'iscrizione vera e propria di mia figlia alla scuola scelta...beh, il browser rumina per un pò e poi mi dice che il server è busy e di riprovare più tardi...

Io sono uno che ha sempre detto che, nel mondo digitale, che senso ha tutta la carta che ancora gira? Ma in questo caso devo dire che, forse, la carta era meglio... smile.gif

Se il ministero vuole procedere a questo modo, io sono d'accordo, ma che almeno renda adeguati i server...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Vabbè che c'è tempo, ma mio padre dice sempre "Chi ha tempo non aspetti tempo"
Marco Senn
Ragazzo mio, anche te però te le vai a cercare... il primo giorno di test di questo bubbone speri di riuscire a farcela? tongue.gif
Io attendo tempi più tranquilli...
Alessandro Castagnini
Sono ottimista per DNA smile.gif
Francesco Martini
Lo hanno fatto anche vedere oggi al TG2 che il sito per iscrizioni on-line e' molto lento perche' sovraccarico.....
Francesco Martini
Clau_S
QUOTE(xaci @ Jan 21 2013, 06:57 PM) *
Se il ministero vuole procedere a questo modo, io sono d'accordo, ma che almeno renda adeguati i server...

ohmy.gif
È lo stesso che dicevamo del concorso nikon talentsss!!! Spera che non finisca allo stesso modo o tua figlia dovrà attendere il prossimo anno per iscriversi! Fulmine.gif rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(mo non fate i permalosi, eh... è 'na battuta laugh.gif )
Alessandro Castagnini
biggrin.gif
Antonio Canetti
io non capisco perchè certe cose non si fanno per gradi!

antonio
Alessandro Castagnini
Bastava aspettare l'ora giusta...ovvero quando non c'è molta gente collegata ed è stata una mezza fucilata smile.gif
franlazz79
Nel prossimo mese quel portale potrebbe essere in assestamento, infatti ci sono realtà che sono state inserite nell'obbligo di utilizzo all'ultimo momento obbligando probabilmente a delle modifiche gli amministratori (io lavoro nella formazione professionale e proprio ieri si parlava del fatto che tra massimo 30 giorni anche gli studenti della formazione avranno l'iscrizione online). Personalmente non mi occupo di formazione in obbligo di istruzione (ragazzi fino a 18 anni) ma uso diversi portali del settore formazione e lavoro e ci hanno messo del tempo a perfezionarsi e diventare stabili, in particolare questi portali sembrano essere pensati per metà dell'utenza a pieno carico... (io a volta sui miei alla fine di alcuni progetti ci lavoro la notte).
Eveno
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 21 2013, 10:07 PM) *
io non capisco perchè certe cose non si fanno per gradi!

Nella Pubblica Amministrazione fare le cose "per gradi" significa non farle.

Diverse leggi e decreti stabiliscono che la P.A. DEVE digitalizzare tutti i documenti e passare al protocollo informatico entro e non oltre l'anno 2000 (duemila) però per gradi.
Siamo nel? Ah si 2013, giusto, beh so per certo che neanche la metà della Pubblica Amministrazione, dai ministeri alle scuole pubbliche, ha una gestione documentale e/o un protocollo informatico.

Ben venga quindi la decisione "senza se e senza ma" però non è che ci voleva molto ad adeguare tre o quattro server per il servizio ... :-(

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.