Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Zebra3
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo inviare la mia reflex ad Ltr. E' ancora in garanzia, ma il negozio in cui l'ho comprata è in un'altra regione (Lazio, io sono di Cosenza), quindi credo proprio che tocchi a me inviare il materiale in assistenza. La cosa mi preoccupa un po', è per questo che vi chiedo consigli su come inviare il tutto in sicurezza (anche se relativa)... Non so, come imballare, come assicurare il pacco, fino che cifra copre l'assicurazione e cose del genere...

Vostre esperienze in merito?

Grazie

Massimiliano
Alessandro Castagnini
Leggi qui e ti levi ogni dubbio smile.gif

Se poi ti registri sul sito e compili il form della riparazione, alla fine della procedura otterrai la "carta" da appiccicare al pacco.

Ciao,
Alessandro.
brata
Nella pagina citata da xaci non mi pare che si specifici quali accessori non si debbano inviare, per triste esperienza te ne dico due io: l'oculare e la batteria, a me è ritornata priva di entrambi.
Antonio Canetti
QUOTE(Zebra3 @ Jan 20 2013, 11:47 PM) *
Non so, come imballare,

spero che hai ancora gli imballi originali, se è si, usi questa, ma metti il tutto in un'altra scatola anonima più grande con paglia o patatine di polistirolo per imballo, così sarà prova di tutti contraccolpi possibili.

per il resto non ho esperienza e consigli da dare.

Antonio
Zebra3
QUOTE(brata @ Jan 21 2013, 12:37 AM) *
Nella pagina citata da xaci non mi pare che si specifici quali accessori non si debbano inviare, per triste esperienza te ne dico due io: l'oculare e la batteria, a me è ritornata priva di entrambi.

Brata, grazie per l'avvertimento. Starò attento anche a questo. Anche se la mia preoccupazione più grande è il corriere...

Grazie anche a Xaci e ad Antonio
saramik
Non c'è dalle tue parti un centro assistenza Nikon che possa spedirla al posto tuo?
Zebra3
QUOTE(saramik @ Jan 21 2013, 12:28 PM) *
Non c'è dalle tue parti un centro assistenza Nikon che possa spedirla al posto tuo?

Il rivenditore Nital più vicino è a poco più di 100 chilometri
saramik
QUOTE(Zebra3 @ Jan 21 2013, 02:03 PM) *
Il rivenditore Nital più vicino è a poco più di 100 chilometri

Non ti parlo di rivenditore, ma proprio di centro assistenza. Ad esempio a Roma ce n'è almeno uno. Quando mi esplose la D40 la portai direttamente li, e loro la spedirono a Torino...
Alessandro Castagnini
QUOTE(brata @ Jan 21 2013, 12:37 AM) *

Strano, ma oculare e batteria dovevano essere registrate da chi ha ritirato la macchina (se l'hai spedita tramite negozio) o, se hai spedito tu stesso, nella compilazione online collegandoti al sito LTR, esiste la possibilità d'inserire, tramite un segno di spunta, cosa è incluso nella spedizione.

Quando invii la macchina, rimuovi tutto (inclusa la tracolla), lasciala solo col tappo. Usa la scatola originale, magari riempila di gomma piuma, oppure una qualunque scatola di dimensioni adeguate andrà bene.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.