Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
R9positivo
Venisse in mente di produrre una serie di macchine fotografiche vecchio stile, Digitalizzando le sue migliori reflex analogiche, quelle che hanno fatto storia per intenderci!
A me per esempio piacerebbe molto avere una reflex digitale su corpo F3hp, totalmente manuale focus, e senza tante pu gne tte tecnospaziali a cui ci siamo purtroppo abituati negli ultimi anni, e che hanno fatto di noi dei rimbambiti, a tal punto che non riusciamo nemmeno a mettere a fuoco un grandangolare se non abbiamo lo stabilizzatore!
Marco Senn
Prendi una D4 e mettila in "M" con una belle serie di AI-S ed � fatta....

Io comunque dello stabilizzatore sul 16-35 son contento wink.gif
DDS
perch� invece non infili un rullino in quella f3? cos� magari ti scordi del digitale tutto wink.gif
Nikorra
QUOTE(R9positivo @ Jan 19 2013, 06:11 PM) *
Venisse in mente di produrre una serie di macchine fotografiche vecchio stile, Digitalizzando le sue migliori reflex analogiche, quelle che hanno fatto storia per intenderci!
A me per esempio piacerebbe molto avere una reflex digitale su corpo F3hp, totalmente manuale focus, e senza tante pu gne tte tecnospaziali a cui ci siamo purtroppo abituati negli ultimi anni, e che hanno fatto di noi dei rimbambiti, a tal punto che non riusciamo nemmeno a mettere a fuoco un grandangolare se non abbiamo lo stabilizzatore!

Ma parla per te... messicano.gif
R9positivo
QUOTE(Marco Senn @ Jan 19 2013, 06:17 PM) *
Prendi una D4 e mettila in "M" con una belle serie di AI-S ed � fatta....

Io comunque dello stabilizzatore sul 16-35 son contento wink.gif

Mah..... sai che tu e quell'altra aquila di DDS mi avete dato delle risposte di una intelligenza unica?? Chissa come ho fatto a non pensarci?! hmmm.gif
DDS
QUOTE(R9positivo @ Jan 20 2013, 12:44 AM) *
Chissa come ho fatto a non pensarci?! hmmm.gif

Francamente me lo chiedo anch'io.

L'insana idea di voler frankensteinizzare una f3 fa leva sulla mera estetica del mezzo per calpestare indegnamente un'intera cultura fotografica. Rifletti. Non da meno � un arrogante disincentivo alla promozione del parallelismo tra sistemi. wink.gif
Marco Senn
QUOTE(R9positivo @ Jan 20 2013, 12:44 AM) *
Mah..... sai che tu e quell'altra aquila di DDS mi avete dato delle risposte di una intelligenza unica?? Chissa come ho fatto a non pensarci?! hmmm.gif

Che ci vuoi fare... mica tutti possono essere furbi come te che apri un post come questo

Ah, dimenticavo... alla D4 devi anche cambiare il vetrino se vuoi una manuale vera... ne fa di ottimi la KatzEye, mi sembrano adattissimi.
R9positivo
Che dire ragazzi, sono commosso! Grazie a voi e alla profondita' dei vostri consigli, ora ho capito tutto!
Vi sono grato, e lo dico senza ombra ironia, siete davvero forti!
cesare76
a me piacerebbe rivedere invece una Nikonos digitale magari con sensore FX in modo da utilizzare le vecchie ottiche tipo il fantastico 15mm UW 2.8.... rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(R9positivo @ Jan 21 2013, 01:13 AM) *
Che dire ragazzi, sono commosso! Grazie a voi e alla profondita' dei vostri consigli, ora ho capito tutto!
Vi sono grato, e lo dico senza ombra ironia, siete davvero forti!

Sono contento di esserti stato cos� utile. Peraltro io sono uno di quei rimbambiti che METTONO A FUOCO grazie al VR. E' noto infatti che la stabilizzazione serve per la messa a fuoco, no? A parte ci�... vorresti una macchina di metallo delle dimensioni di una FM senza display e selettori tranne la rotella dei tempi, usabile solo con ottiche manuali, con dentro un sensore FX attorno ai 24MP? Un progettone... chiss� come mai alla Nikon non ci pensano, ne venderebbero a vagonate. Poi sono io l'aquila....

lenky
QUOTE(Marco Senn @ Jan 21 2013, 04:50 PM) *
Sono contento di esserti stato cos� utile. Peraltro io sono uno di quei rimbambiti che METTONO A FUOCO grazie al VR. E' noto infatti che la stabilizzazione serve per la messa a fuoco, no? A parte ci�... vorresti una macchina di metallo delle dimensioni di una FM senza display e selettori tranne la rotella dei tempi, usabile solo con ottiche manuali, con dentro un sensore FX attorno ai 24MP? Un progettone... chiss� come mai alla Nikon non ci pensano, ne venderebbero a vagonate. Poi sono io l'aquila....

messicano.gif
....Il marchino che amo
R9positivo

Che sei rimbambito lo dici tu, ma io mi fido e ti credo sulla parola, di sicuro sei poco educato, quello si.....ma nessuno � perfetto a cominciare da me percui.... e comunque l'idea era una serie di macchine fotografiche commemorative, dal look vintage, che abbiano come punto di forza il sensore, che dovrebbe essere di un livello qualitativo senza compromessi, ovviamente il pannello lcd sul dorso � obbligatorio, ma dovrebbero avere tutte le ghiere come le vecchie reflex.
Inoltre secondo me dovrebbero esserci tutte le funzioni basiche per fotografare, ma con un elettronica di bordo non troppo complicata, anche per evitare di passare mesi qui sul forum a leggere tutte le puttanate sui sensori di sinistra che sono disallineati col parallasse del deflettore laterale sinistro che riflette leggermente una decollimazione goniometria a scapito della rifrazione automatica del ricettore destro!
In poche parole, dovrebbero e potrebbero essere macchine di qualita', non troppo esasperate nell'elettronica.....e cio� dovrebbero solamente trasmettere quel senso di libidine che si ha quando si impugna un bel corpo macchina dall'aspetto solido e tradizionale, senza tanti inghippi elettronici.
Ovviamente...nessuno ti toglierebbe la tua D4 e la tua Play station, percui stai tranquillo, � solo un sogno!
Ciao
Nikorra
Azzzz che genialata! messicano.gif
Seestrasse

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Una F photomic del '62 per� almeno a 48 mpx? Quando hai posato la D4 (a proposito, complimenti!) la fai una scianca a Pes 2013? messicano.gif
Marco Senn
QUOTE(R9positivo @ Jan 21 2013, 08:24 PM) *
Che sei rimbambito lo dici tu

Veramente lo hai detto tu nel primo messaggio... io ho un grandangolare con il VR, per chiara corrispondenza... Sulla maleducazione sei tu che hai dato a me ed ad un'altro utente dell'aquila. Io non credo di averti affatto offeso. Se l'ho fatto dimmi dove e far� ammenda. Trovo la tua richiesta quantomeno singolare dato che Nikon non produce ottiche manuali esclusi i PC e vende solo su alcuni mercati i residui di magazzino. Fare una macchina manuale per montaci gli Zeiss e i Samyang non credo rientri nei piani dei piani alti della casa giallonera. Se invece desideri una macchina pari alla attuale D qualcosa.... beh, c'� gi�. Se vuoi usarla in manuale lo puoi fare tranquillamente e se vuoi anche la massima precisone di MAF cambi il vetrino. Una D800 dentro una FM non ci sta, credo lo veda anche tu. Non ho la D4, solo una D700 su cui monto diverse ottiche manuali con cui mi diletto a scattare in manuale.

QUOTE(R9positivo @ Jan 21 2013, 08:24 PM) *
cio� dovrebbero solamente trasmettere quel senso di libidine che si ha quando si impugna un bel corpo macchina dall'aspetto solido e tradizionale

Mi basterebbe la D4... ma anche una D3S...

QUOTE(Seestrasse @ Jan 21 2013, 08:57 PM) *
Quando hai posato la D4 (a proposito, complimenti!)

Seeee ne ho prese due, una per i giorni pari e una per i dispari.... tongue.gif
R9positivo
Vabbe' ok ho capito.....come non detto lasciamo perdere! Tanto ci sono gia case che hanno avuto l'idea di proporre macchine fotografiche di alto livello, che esteticamente ricordano le macchine del passato, che vanno molto bene, e che guarda caso conquistano sempre pi� fotografi, (chissa perch�?) percui come detto era e rimane un sogno ad occhi aperti, che ho molto infelicemente tentato di condividere con voi. Grazie per le risposte comunque.
Marco Senn
Eh no, non puoi fare il bambino offeso.... Tu hai scritto una cosa precisa:

QUOTE(R9positivo @ Jan 19 2013, 06:11 PM) *
A me per esempio piacerebbe molto avere una reflex digitale su corpo F3hp, totalmente manuale focus

Quali delle presunte simil old style sono macchine a ottica intercambiabile totalmente manual focus?

Poi hai dato del rimbambito a chi ha un 16-35 o un 16-85 o simili, hai dato dell'aquila a due di noi e infine mi hai tacciato di poca educazione. Ok che siamo in periodo elettorale ma non puoi girare le cose come ti fa piacere e offendere.
R9positivo
QUOTE(Marco Senn @ Jan 21 2013, 10:13 PM) *
Eh no, non puoi fare il bambino offeso.... Tu hai scritto una cosa precisa:
Quali delle presunte simil old style sono macchine a ottica intercambiabile totalmente manual focus?

Poi hai dato del rimbambito a chi ha un 16-35 o un 16-85 o simili, hai dato dell'aquila a due di noi e infine mi hai tacciato di poca educazione. Ok che siamo in periodo elettorale ma non puoi girare le cose come ti fa piacere e offendere.

Per prima cosa, ho scritto "hanno fatto di NOI dei rimbambiti" e dicendo "noi" era abbastanza evidente il senso ironico e autoironico della frase, e presumeva il fatto che anche una persona senza laurea in lettere, greco e latino potesse capirla!
Aquila l'ho detto solo dopo che ero stato poco intelligentemente aggredito, e a questo punto, se pensi che velatamente ti abbia dato del poco intelligente, ti confermo che questa volta hai avuto l'impressione giusta, e mi dispiace se ti offenderai, avrei tanto voluto evitarlo, ma visto che insisti.....
In ultimo, rispondendo alla tua domanda, mi riferivo a macchine tipo le ultime Fuji, che ovviamente non sono totalmente meccaniche ma era per farmi capire....se vuoi proverei anche a spiegarmi meglio, nella speranza di riuscire a farti capire meglio il senso del mio discorso puramente ludico,ma credo che sia inutile perch� mi sono accorto che a te interessa solo attaccar briga, ma con me caschi male cocco, percui ora ti saluto, dato che non sei il mio tipo e non ho intenzione di intrattenere una corrispondenza a due con te!
Scrivi pure quello che ti pare, io questo post non lo riapro pi�, ciao.
Marco Senn
Singolare come tu possa stabilire liberamente cosa � offensivo e cosa allegro e continuare a offendere liberamente gli altri.
Genio come sei dovresti capirlo da solo...
PAS
Scusate, ma di discussioni strambe al bar se ne leggono spesso. Nulla di male se restano nell�ambito ironico/goliardico. Nessuno ci condanna ad essere per forza seriosi. Anzi con i tempi che corrono fa pure bene.
Ma la piega che ha assunto questa direi che non va.
Chiudo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.