QUOTE(cobbretto @ Jan 23 2013, 06:25 PM)

Ciao, ho guardato questo scatto un sacco di volte e in giorni diversi prima di dirti che è uno scatto molto curato e bilanciato, però lo scorcio che stai guardando da l'impressione che finisca troppo presto, mi spiego meglio, la tua postura (soggetto che attira subito) fa presagire ad uno scorcio più panoramico più immenso, perchè l'occhio mi porta a seguire quello che guarda il soggetto e secondo me finisce troppo presto, di conseguenza si guarda la roccia sulla destra dove vengo attirato dal riflesso sul sole.
P.S. Non considerare questa mia analisi polemica, ma fatta con molta cura da me in modo che possa io continuare ad imparare dalle vostre splendite foto.
Un saluto.
Figurati, anzi qualunque tipo di considerazione l'analizzo sempre con grande attenzione. Come quella della luminosità un pò forzata sul primo piano (rispetto al cielo) che però avevo messo già in preventivo, più scura si perdeva troppo dettaglio sul primo piano. Quello che mi dici tu lo capisco, in effetti i due soggetti persona-ghiaccio distolgono e tolgono la scena al paesaggio. Forse più la roccia, ma purtroppo non mi potevo spostare di più a sn nè andare indietro e la scelta era molto obbligata, e in realtà la mia presenza è li più per bilanciare l'immagine. Quando ho scattato la prima foto senza di me ho pensato subito che ci mancava qualcosa da quella parte... In conclusione mi viene da darti ragione sull'analisi che hai fatto, da parte mia ho cercato il meglio possibile di inserire la roccia con il ghiaccio perchè mi piaceva molto e speravo anche in un bel riflesso qualdo il sole fosse sorto, cosa che in realtà è venuta solo parzialmente perchè le nuvole si sono alzate troppo.
Grazie a tutti per i commenti
Ciao
Max