Ciao a tutti,
vorrei dopo circa 1 anno e mezzo cambiare corpo macchina (premesso che ne passeranno almeno altri 3-4 anche 6 mesi prima di fare l'acquisto)
Io ho una D5000 felicissimo di cio'. ottima macchina ottimo tutto per quel che faccio io.
Unica pecca?
Gli 11 pt di messa a fuoco! non so a voi ma a me 11 stan veramente stretti molte volte son costretto a dover re inquadrare tutto pur di scattare con il fuoco dove dico io! poi avendo obiettivi da 1.8 e 1.4 avere il fuoco preciso soprattutto a TA e' fondamentale.
beh detto questo come premessa la mia idea era quella di non abbandonare il DX che comporterebbe un costo troppo elevato per cambio ottiche ma passare ad un DX piu' elevato..
Ora chiederei D300s o D7000?
probabilmente son macchine create per ragioni diverse anzi sicuramente... ma ci son due fattori che mi spingono da una parte piuttosto che l'altra.
I vantaggi (a mio avviso) della D7000 nel confronto sono la tenuta ad alti iso rispetto all' "avversaria" mentre la d300s mette in palio quei 51 pt di messa a fuoco che fan comodo...
la mia domanda e' con 39 pt si ha una ottima messa a fuoco quei 12 pt in piu' della d300s fan pendere l'ago dalla sua parte?
Spero nelle vostre opinioni per chiarirmi le idee.
Ciao
Emanuele