Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix
Tanto per fare quattro chiacchere !!!

Che ci fate nel web con le vostre foto...oltre che stamparle ?
Nel senso....
avete preferito sviluppare un vostro sito personale o vi affidate a quelli globali tipo FLICKR ?
Voi cosa consigliereste di mettere su !!!

Mi tiro definitivamente fuori dal microstock e mi dedico seriamente alla Fotografia.......
ma mi serve comunque una motivazione che faccia da traino,
perch� altrimenti mi mancherebbe lo stimolo !!!

smile.gif
matcos
Ciao! Io personalmente non sono un professionista, quindi per il mio livello flickR � pi� che sufficiente. Certo che dedicandosi seriamente alla fotografia, un sito personale � quasi d'obbligo. Permette molta pi� libert� nella esposizione e organizzazione delle foto che, se si � bravi (non solo a scattare) verranno esaltate molto di pi�. Quando ci presenterai il tuo? biggrin.gif
Grazmel
QUOTE(ifelix @ Jan 15 2013, 05:38 PM) *
Tanto per fare quattro chiacchere !!!

Che ci fate nel web con le vostre foto...oltre che stamparle ?
Nel senso....
avete preferito sviluppare un vostro sito personale o vi affidate a quelli globali tipo FLICKR ?
Voi cosa consigliereste di mettere su !!!

Mi tiro definitivamente fuori dal microstock e mi dedico seriamente alla Fotografia.......
ma mi serve comunque una motivazione che faccia da traino,
perch� altrimenti mi mancherebbe lo stimolo !!!

smile.gif

Io ho un sito personale, un profilo Flickr (che curo poco) e una pagina Facebook smile.gif
E pian piano sto cercando di pubblicizzarmi sempre pi� e fare qualche lavoro, tipo matrimoni e ritratti, che � probabilmente la strada pi� "semplice" per iniziare ad avere qualche introito smile.gif

Graziano
jones4
Flickr...
la mia � solo passione,mi fa piacere mostrare quello che faccio anche se non cerco fama o gloria,
se poi qualcuno � interessato a comprare non gli dico certo di no!!! biggrin.gif

Matteo

dato che ci siamo... wink.gif

http://www.flickr.com/photos/bostonjones/
Franco_
Le (poche) foto che mi soddisfano le stampo, quando capita le mostro a qualche amico... qualcuna l'ho regalata.
Non ho voglia di metterle in mostra n� partecipando a mostre (scusate il gioco di parole) n� pubblicandole sulla rete... del resto non sono particolamente bravo... inoltre cos� facendo coltivo l'illusione di essere un "genio" incompreso laugh.gif
Francesco Martini
Io ho una pagina web personale...

oltretutto le "spargo" nel web tramite siti fotografici
come 500px.com..o photo.net..per esempio.....
e recentemente anche tramite facebook....

Francesco Martini
scotucci
Io ho una pagina web personale... oltretutto le "spargo" nel web tramite siti fotografici come 500px.com..o photo.net..per esempio..... e recentemente anche tramite facebook.... Francesco Martini
Altre invece te le prendono e ci ganno la pubblicita........ XD
ifelix
Ecco..
mi piace l'intervento di Francesco Martini.
L'ideale sarebbe realizzarsi un sito personale dove mettere l'interfaccia che si preferisce.
E quindi...
qualcuno ha un'idea precisa di quale servizio software utilizzare per fare questo ?

Cio�..oltre a VistaPrint...........
ce ne saranno sicuramente altri,
qual'� la soluzione migliore ?

Quello che vedo nella pagina di Francesco Martini � un'interfaccia molto semplice...
ma sar� perch� lui ha scelto che fosse cos� !!!! smile.gif
capannelle
Metto le migliori su flickr.

Di tanto in tanto stampo qualcosa e faccio qualche mostra collettiva o personale.

Dovrei stampare molto di pi� smile.gif
Grazmel
QUOTE(ifelix @ Jan 16 2013, 10:15 AM) *
...
qualcuno ha un'idea precisa di quale servizio software utilizzare per fare questo ?

...

Io uso e mi trovo bene con www.wix.com smile.gif
E' facile e intuitivo, e se non ti interessa usare un dominio privato (ad esempio pu� andarti bene www.ifel68.wix.com) e per te non � un problema avere il loro logo sul sito, � gratis.
Puoi scegliere tra flash e HTML5.

Ma questo � uno dei tanti, se cerchi ce ne sono diversi.

Graziano
CVCPhoto
Io la maggior parte delle foto le cestino, fanno schifo! messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(ifelix @ Jan 16 2013, 10:15 AM) *
Quello che vedo nella pagina di Francesco Martini � un'interfaccia molto semplice...
ma sar� perch� lui ha scelto che fosse cos� !!!! smile.gif

Quella dell'interfaccia semplice l'ho scelta io...Prima avevo una pagina piu' "macchinosa"
che nessuno guardava, allora ho fatto il sito di sole TRE pagine..che oltretutto e' navigabilissimo e senza tanti fronzoli che rallentano la navigazione. rolleyes.gif
Francesco Martini
stefanosv
anche io ho il sito personale, flickr, 500px e una pagina su facebook, ma il tutto alla fine nn ha nessuno scopo se non il condividere con piu persone i miei scatti e ricevere commenti e critiche. Solitamente le foto che vendo vanno via tramite una agenzia fotografica...
Non faccio il fotografo di professione (e sicuramente si vede dalle foto) ma diciamo che mi diverto...se non avessi la fotografia come hobby credo che sarei in un manicomio ora smile.gif
hroby7
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 16 2013, 11:35 AM) *
Io la maggior parte delle foto le cestino, fanno schifo! messicano.gif

E ti va di lusso

Le mie non le vuole neanche il cestino laugh.gif

Ciao
Roberto
luigi67
Le mie foto...le meno peggio le metto qui...sono delle semplici gallery e sottogallery, catalogate per anno e per evento,...un p� monotone,ma le uso come parcheggio per postare le foto su questo forum o per farle vede agli amici... http://www.eventigallery.it/v/luigi/

qualche foto al metto anche su flickr http://www.flickr.com/photos/luigi67/

ogni tanto provo a fare qualche slideshow http://www.youtube.com/user/silvergg67

...e poi c'� anche questo http://www.nikonphotographers.it/lombardiniluigi

Saluti,Gigi

Andre@82
Io le mie foto(se si possono chiamare cosi ehehehe) le metto Flicker su 500px e sulla gallery qua, cosi da permettermi di migliorarmi (visto che sono alle prime armi) con i commenti e consigli messicano.gif
Pol1987
Da fotografo amatoriale quale sono, le carico in vari siti e forum (qui da poco, flickr, 500px, facebook, pixoto) per capire tramite commenti e consigli il mio livello e come posso migliorare.. per il resto le foto le scatto per me, per a volte per divertirmi, i ritratti li condivido con le persone chiamate in causa, regalando anche qualche album con quelle che ritengo venute meglio (anche di paesaggi o altro) semplicemente per regalare ai miei amici qualcosa di mio
AlphaTau
A parte stamparle e guardarle ( smile.gif ), io mi sto facendo un sitarello (con wordpress, e soprattutto con calma), pi� che altro per gli amici e per avere un portfolio online.

Di recente ho per� scoperto i photojournal di apple... che devo approfondire, quasi quasi nel sito ci metto direttamente i link e buonanotte. Esempio del mio ultimo viaggio: https://www.icloud.com/journal/it-it/#1;CAE...2B-226640D180E4
Giuliano58
QUOTE(Grazmel @ Jan 16 2013, 10:56 AM) *
Io uso e mi trovo bene con www.wix.com smile.gif
E' facile e intuitivo, e se non ti interessa usare un dominio privato (ad esempio pu� andarti bene www.ifel68.wix.com) e per te non � un problema avere il loro logo sul sito, � gratis.

Uhmm, potrebbe fare al caso mio. Io le metterei su un sito per poterle fare vedere agli amici. Non tutti hanno FB
Posso sapere se con Wix � facile caricare le immagini e aggiornare le cartelle?
saramik
Discussione davvero molto interessante. Anche io ho un po' di foto sparse per la rete, tra flickr, 500px, tumblr ecc ecc... Ho anchge aperto un blog su Wordpress, che per� � attualmente in stallo.
Volendo creare una cosa pi� "seria" (per ora solo per presentazione, non lavoro ne mangio con la fotografia), secondo voi � meglio un vero e proprio sito o anche un blog/tumblr?

QUOTE(AlphaTau @ Jan 18 2013, 03:38 PM) *
.

Di recente ho per� scoperto i photojournal di apple... che devo approfondire, quasi quasi nel sito ci metto direttamente i link e buonanotte.

Scusa, questi non li conosco...puoi spiegarmi cosa sono e soprattutto come si creano? Dimmi che non bisogna passare da iPhoto....
AlphaTau
QUOTE(saramik @ Jan 18 2013, 04:58 PM) *
Scusa, questi non li conosco...puoi spiegarmi cosa sono e soprattutto come si creano? Dimmi che non bisogna passare da iPhoto....

Se vuoi non te lo dico ma...

smile.gif
saramik
Noooo! iPhoto no!! Ma se si pu� passare da Aperture, va bene!
Lupo71
QUOTE(Franco_ @ Jan 15 2013, 08:11 PM) *
Le (poche) foto che mi soddisfano le stampo, quando capita le mostro a qualche amico... qualcuna l'ho regalata.
Non ho voglia di metterle in mostra n� partecipando a mostre (scusate il gioco di parole) n� pubblicandole sulla rete... del resto non sono particolamente bravo... inoltre cos� facendo coltivo l'illusione di essere un "genio" incompreso laugh.gif

Sei bravo...da quel poco che ho visto...sei bravo. Non mortificarti... tongue.gif
Franco.DeFabritiis
Io ho un sito personale (in firma messicano.gif ), le pubblico su facebook, google plus, a volte twitter, e ho provato a pubblicarle su un noto sito di foto stock (non so si si pu� nominare), ma me le hanno rifiutate! cerotto.gif

Le stampo anche, spesso per fare dei regali a quella vanitosa di mia moglie! In camera da letto campeggia un suo ritratto 90x150 stampato su tela, e uno stampato su acrilico 60x40! biggrin.gif
claudio-rossi
Discussione interessante, io stampo ma solo le pi� meritevoli (o le meno disastrose a seconda dei punti di vista smile.gif ), uso sia flickr che 500px ma il sito personale credo sia indispensabile per via della personalizzazione. Uso rapidweaver + un tema specifico; senza particolari conoscenze direi che ho tirato fuori un sito decente Www.rossiclaudio.net

Ciao

Claudio
paola grassi
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jan 18 2013, 10:23 PM) *
Io ho un sito personale (in firma messicano.gif )

mi era sembrato di capire che le regole del forum vietassero di aggiungere in firma qualsiasi riferimento a un proprio sito internet, ma forse ho capito male oppure le regole sono cambiate.....

ad ogni modo, il mio sito lo sto costruendo con Weebly, piuttosto sconosciuto in Italia, ma molto conosciuto in america.
� praticamente idiot-proof e io che di costruzione di siti non ne so niente, cercavo un qualcosa che mi permettesse con una semplice interfaccia di trascinamento di costruire il sito come lo volevo.
weebly permette proprio questo e offre una serie di template abbastanza semplici, dove inserire slideshow, gallery e altro ancora.
Dal momento che i loro template mi sembravano un po' troppo semplici, ho acquistato alcuni altri template da DivTag Templates, un sito in cui si possono acquistare template costruiti per weebly e completamente personalizzabili (sfondi - menu - immagini - layout vari).

Costruire un sito con questi template � un gioco da bambini, nulla di pi� semplice e, inoltre, i template di weebly consentono anche di creare dei blog all'interno del sito, il tutto con la massima semplicit�. Per pubblicarlo poi, basta un clic!

Anche se non � completo, l'ho pubblicato e parzialmente infarcito di qualche gallery....ma devo ancora lavorarci parecchio :-)

www.lightandcolours.com

Padda
Franco.DeFabritiis
QUOTE(padda @ Jan 20 2013, 10:15 PM) *
mi era sembrato di capire che le regole del forum vietassero di aggiungere in firma qualsiasi riferimento a un proprio sito internet, ma forse ho capito male oppure le regole sono cambiate.....

Il regolamento dice che si pu� inserire un riferimento al proprio sito personale, senza usare html. Ho controllato prima di metterlo in firma! smile.gif
paola grassi
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jan 20 2013, 10:19 PM) *
Il regolamento dice che si pu� inserire un riferimento al proprio sito personale, senza usare html. Ho controllato prima di metterlo in firma! smile.gif

grazie di avermelo chiarito, dato che sono un asino con l'html, non avevo capito cosa fosse possibile fare.
quindi inserirlo come hai fatto tu � possibile? allora inserir� anche il mio, grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.