Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 255.2 KB

... anche io mi sono sentito parte in causa ...

Raffa
fabtr9
Bello scatto anche molto simpatico messicano.gif .....peccato x il montante del finestrino che taglia a meta la visuale.......
dnovanta

bella questa!
mi piacciono sempre tanto le foto che mettono insieme fotografi e fotografati!

bellissima anche la compo
una serie di linee orizzontali e verticale sul terzo che in qualche modo delimita gli spazi
e spezza la parte meno saliente dell'immagine, aumentando i contrasti!

l'avrai pure fatta al volo...ma con classe!!! Pollice.gif
bravo Raffa!!!!

BI
Kio
Molto bella la conversione e la composizione!!

Ma quello che colpisce in questo scatto è l'espressione di lei, fra lo stupito ed il compiaciuto...

Complimenti, Andrea.
albè
La giapponesina ti ha pizzicato...ma è comunque contenta della foto dai...una foto assai piacevole.

Ciao Raffa...

Albè
luigi fedele cassano
a me piace !! bella!!
Brunosereni
Raffa hai colto un bel momento davvero, grazie anche all'espressione compiaciuta della nippina!
Bella composizione, bella conversione... insomma bella e basta!!

Bruno
Ricpic
Ciao Raffa,
buona composizione, scatto tecnicamente ineccepibile, meno interessanti i contenuti (di solito abbondano nelle tue foto) ma son contento di averla vista.

ciao
Ric
Negativodigitale
Beh, ha la forza e la vitalità effimera di talune buone foto Street.
Buona, per me.
Paolo
riccardoal
raffae' se hai deciso di postarla e' perche la senti e io condivido......perche faccio spesso la stessa cosa.......pero' non sembra nemmeno una tua foto........discreta ma nulla di piu per me
ciao
Ric
raffaelerossiello
Grazie a tutti del passaggio, per chi ha apprezzato e per chi non ha apprezzato e si è fermato prima.

Raffa
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(scheda28 @ Jan 19 2013, 06:23 PM) *
... e si è fermato prima.

Raffa

....io invece sono ancora li, su quel tram, attaccato alla maniglia (sono quello "senza volto") perche' non mi piace soprassedere su una immagine ne liquidarla con un "mi piace/non piace", sopratutto se realizzata da un autore stimabile e stimato...
....mi sforzo di capire l'intenzione del fotografo, ma ancora non ci riesco...senza dubbio un mio limite....
....sono sempre stato convinto che non tutte le fotografie sono di lettura immediata e che se ce cio non avviene non e' detto che ci si trovi di fronte a qualcosa di insensato o non buono...
...io parto dal presupposto che un buon fotografo scatta per una ragione e che non e' detto che tale ragione debba essere immediatamente trasferibile a chi osserva...
...a tal propostito, ci sono in questa sezione proprio die mie foto che esplicano appieno quello che voglio dire:-
...il messaggio di "Realpolitik" e' stato chiaro a tutti: i contenuti e la comoposizione non hanno lasciato dubbi - a leggere i commenti - su cio' che io ho voluto riprendere e il perche'....
...in "Fuori dal Mondo" invece si e' aperto un comfronto - molto piacevole - poiche' ci sono state diverse letture, una diversa dall'altra ma nessuna vicina alla mia visione...
...ordunque, perche' non la "apriamo" questa immagine e cerchiamo di capire - con l'aiuto indispensabile dell'autore - cosa c'e' dentro????...
abyss
Buona la composizione e simpatico lo scatto.
Bravo!
raffaelerossiello

@Vincenzo, il mio " ... e si è fermato prima." non è polemico nei confronti di chi non ha apprezzato anzi non è proprio polemico.
Come avrai verificato io posto poco in Street ed in generale su questo forum come su tutti i forum hai quali ero iscritto, oramai quasi più ovunque, forse leggo molto ed i bella mi piace senza un vero commento alla foto, senza un confronto fanno sempre piacere è innegabile ma sai anche tu .... che non sono sufficienti a comprendere la fotografia, la propria fotografia.

Riguardo questa foto.
Ho diversi scatti simili di gente che guarda dal finestrino, italiani, stranieri, imbronciati, divertiti insomma, di tutto e di più ma questa foto ha quattro elementi che la rendono a mio avviso particolare, diversa: i turisti asiatici, il fotografo, il traverso del finestrino, l'uomo in piedi ovvero situazioni completamente diverse in neanche un metro quadrato e tutte divise da qualcosa.

Al di là dell'atteggiamento di imbarazzo/stupore/divertimento della coppia di turisti la scena si svolge in pochissimo spazio e con i tre soggetti che vivono l'istante diversamente tra loro e che tra loro vi è un elemento che li divide ... tra me e la coppia c'è il finestrino, tra la coppia e l'uomo in piedi c'è il traverso; e poi i visi delle persone ritratte ed il fotografo che nella stragrande quantità di foto non c'è mai ma anche lui è parte dello scatto street.

Per me questi elementi hanno fatto la foto. L'occhio ovunque giri trova qualcosa.

Raffa
Vincenzo Ianniciello
...Raffa assolutamente nessuna polemica...lo avevo inteso il senso di quel "fermato prima" che mi e' servito come assit per entrare in questa discussione poiche' non riuscivo (e ancora non riesco) a trovare una cosa da dire....
...non che si debba per forza farlo, ma per una questione di rispetto verso di te avendo sempre apprezzato le tue proposte....
....grazie della tua interpretazione wink.gif ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.