QUOTE(carfora @ Mar 6 2006, 09:51 PM)
il non riuscire a vedere le potenzialita' offerte da un sensore di dimensioni piu' grosse nel breve medio termine la trovo, senza offesa, un po' una visione miope oppure mi sembra una delle solite osservazioni partigiane ... spero sia la seconda...
ad ogni modo non vedo perche' non ci debba essere la scelta per chi ritiene il FF una soluzione migliore (sempre se si verra' accontentati), inoltre nessuno ti obbliga a comprartela una FF ... a meno che Nikon un giorno non abbandoni il DX

In realtà noi (io e Matteo la pensiamo allo stesso identico modo) le potenzialità le intuiamo e lo abbiamo anche detto: minor rumore, mirino più ampio e luminoso, maggiore "per pixel" sharpness.
Solo che quando andiamo a parlare dei problemi che pure ci sono, portando le prove, passiamo per nikonisti beceri e tifosi, e questo in tutta sincerità mi ha ormai profondamente scocciato.
Pertanto che vi devo dire, vi piace il FF? "accattatevillo", poi compratevi pure un anello adattatore per montarci sopra il 17-35 Nikkor mi raccomando.
Come dite? Voglio il FF da Nikon? Non è detto che in futuro non ve lo dia, dipende da Sony.
Già mi immagino le scene: quelli che oggi si stracciano le vesti per questo "sacro graal" cominceranno a postare cose del tipo: il 28-70 vignetta a morire, il 17-35 fa schifo ai bordi, la Canon ha meno rumore.
Ah carfora, mi hai preso bonariamente in giro per quella mia "boutade" su Spielberg, bene, prova invece a rispondere seriamente ed in tutta onestà.
Anzi, prima di rispondere, (ti do un suggerimento...), guardati "Good night and good luck" di George Clooney, osserva come il regista utilizza in TUTTO il film in maniera creativa la profondità di campo selettiva e poi vieni qui e continua a sostenere che il DX ha un grosso svantaggio perché ha una profondità di campo maggiore del FF.
E magari prendi in giro pure quelli che usano questo obbiettivo (a 300$ al giorno di noleggio) perché "non sfruttano per intero la sua lunghezza focale":