Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sherry
Circa 2 mesi sono riuscito a far cadere il mio obb: nikon 24-85 f.2,8/4 con cui mi sono sempre trovato gloriosamente bene : ( caduto dal letto ) non pi� riparabile per non convenienza di valore tra la riparazione e l'acquisto del nuovo.
Ora il mio dubbio sta nell'acquistare 2 tipologie di lenti uno � il 17-35 f2,8 l'altro � il 24-70 f2,8 sapendo che la lente che posseggo � il 70-200 vr1 f 2,8 .
la mia domanda consiste: dove cadere tra i due obb. elencati ? Visto che prediligo il paesaggio e raramente qualche ritratto !!
grazie !!!
Luigi_FZA
Presumo tu abbia una Fx; io prenderei il 17 35 (in alternativa il 16 35); il range del 24 70 lo puoi coprire con il 50mm ....... e con gambe e piedi!

Chi ti scrive, ha il 24 70, ma appunto non ha nessun 50mm.

L.
boken
anch'io consiglio vivamente il 17-35, tanto il gap tra 17/35 e 70/35 lo puoi colmare benissimo con il 50 f1,8 che costa poco ed � formidabile!
hroby7
Sono d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto (anche se non hai scritto che fotocamera possiedi)

p.s. : Va bene amare la propria attrezzatura ma portarsela a letto mi pare eccessivo, certo...� sempre meglio che farlo sulla lavatrice, per� unsure.gif

biggrin.gif

Roberto
Enrico_Luzi
concordo anche io sul prendere il 17-35
Cesare44
ho tutti e due, ma al tuo posto, darei la precedenza al 17 35 mm.

ciao
Grazmel
Se prediligi i paesaggi, come dici, � meglio avere un 17 o un 24? smile.gif

Graziano
a_deias
C'� anche l'ottimo 16-35 che rispetto al 17-35 ha un prezzo pi� accessibile.
sherry
QUOTE(hroby7 @ Jan 12 2013, 09:06 PM) *
Sono d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto (anche se non hai scritto che fotocamera possiedi)

p.s. : Va bene amare la propria attrezzatura ma portarsela a letto mi pare eccessivo, certo...� sempre meglio che farlo sulla lavatrice, per� unsure.gif

biggrin.gif

Roberto

E' stata una mia disattenzione !!!! Te lo devo spiegare ... era agganciato nella mia D700 a cena mangiando un cachi osservandolo mi � venuta l'idea di fare una macro.. e cos� ho preso il sigma 150 macro afatte le relative foto posato il tutto sul tavolo di cucina sono andato a letto senza fare rumore e appena infilato i piedi nel letto ho sentito un tonfo ??? era il 24-85 che volava per terra ... il resto immaginalo Tu
ciao Silvano
marce956
Considerata la tua situazione, mi schiero anch'io a consigliarti il 17-35, con un po' di attenzione anche usato dry.gif ...
Luigi_FZA
QUOTE(marce956 @ Jan 13 2013, 11:11 AM) *
Considerata la tua situazione, mi schiero anch'io a consigliarti il 17-35, con un po' di attenzione anche usato dry.gif ...

..... gia l'usato,
premetto che sono un "sostenitore" delle ottiche usate (la quasi totalit� delle mie lo sono) ma su quest'ottica io alla fine mi sono orientato sul nuovo, (presi il 16 35) perch� i 17 35 usati (in buone/ottime condizioni) costavano poco meno di quanto pagai il 16 35 nuovo.

L.
edate7
Anche io "voto" per il 17-35 f2,8, anche se darei una occhiata all'interessante 16-35 f4.
Ciao!
ricdil
Ho il 17-35 e te lo consiglio ma trovarlo usato in buone condizioni � difficile perch� chi lo compra non lo stacca pi�. Quindi valuta anche il 16-35.
aluba
QUOTE(sherry @ Jan 12 2013, 06:35 PM) *
Circa 2 mesi sono riuscito a far cadere il mio obb: nikon 24-85 f.2,8/4 con cui mi sono sempre trovato gloriosamente bene : ( caduto dal letto ) non pi� riparabile per non convenienza di valore tra la riparazione e l'acquisto del nuovo.
Ora il mio dubbio sta nell'acquistare 2 tipologie di lenti uno � il 17-35 f2,8 l'altro � il 24-70 f2,8 sapendo che la lente che posseggo � il 70-200 vr1 f 2,8 .
la mia domanda consiste: dove cadere tra i due obb. elencati ? Visto che prediligo il paesaggio e raramente qualche ritratto !!
grazie !!!

Ciao, ti sei quasi dato la risposta.... visto cio' che prediligi. Il 17/35 sarebbe il piu' indicato. Anche se poi saresti "scoperto" al centro del tuo range. Magari un 50ino e sei a posto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.