QUOTE(Gothos @ Jan 12 2013, 06:05 PM)

neanche impostando la macchina come sopra? Ti da due opzioni, ghiera secondaria - ghiera diaframma, tu la metti su ghiera diaframma e poi la macchina cambia il diaframma solo utilizzando la ghiera sulla lente in questo modo almeno fai delle foto per provarla. Ovviamente una volta che l'hai impostata così, devi togliere il blocco così puoi ruotare la ghiera.
Ho provato in questa maniera, ma sul mirino c'è sempre scritto f/16 o f/11, anche se sposto la ghiera su f/3.3... Credo che sia proprio un problema di CPU...
QUOTE(GASGASGAS @ Jan 12 2013, 06:14 PM)

Allora ho appena scaricato la lista completa di tutti gli obiettivi compatibili con la D7000 e il Nikkor AF 35-70 f/ 3.3-4.5. risulta essere compatibile a pieno
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/19073non so come altro aiutarti mi dispiace :(
Grazie lo stesso
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 12 2013, 06:15 PM)

Sembra veramente molto strano.
Ho appena provato sulla mia D7000 con un'obbiettivo AFD simile al tuo (anzi ci ho anche provato addirittura un Soligor che mi hanno regalato e che uso come tappo sulla F4s) e non ho nessun problema.
Visto che sei nel Lazio prova a portarla da dear camera e fargli dare un'occhiata, se ci sono problemi ed e' ancora in garanzia credo che possano mandarla direttamente loro alla LTR
Far dare un'occhiata alla d7000 o all'obiettivo? La macchina è ancora in garanzia Nital, l'obiettivo purtroppo no, è molto vecchio... Comunque tentare non costa nulla, e in quel negozio sono veramente gentili e preparati (già ci sono andata per un problema ad un altro obiettivo), ci faccio un salto e vedo quello che mi dicono.
Grazie mile a tutti per l'aiuto!!