Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
AikiNicolas
Uno scatto semplice che dal mio punto di vista si sintetizza nell'espressione orgogliosa del pescatore per la cattura appena fatta.
p.s. Era il quarto della mattinata catturato in poco meno di 2 ore.

Pareri e suggerimenti sono sempre benvenuti.
Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 157.8 KB
DAP
ciao Gigi,è uno scatto ben fatto,ben esposto,l'espressione è sicuramente soddisfacente anche per chi guarda!!appena un pò più inclinata la macchina avrebbe staccato la forma della busta dal bordo quel tanto per non avere il minimo "disturbo" visivo ma è una stupidaggine,certamente c'è tutto quello che ha ti ha reso soddisfacente questo scatto e con ragione...............ma solo per solleticare un pò quella voglia,se c'è!, di fare "un passetto" più avanti,sarebbe stato indovinato secondo me il pensiero di stringere l'inquadratura,di porre un attenzione più evidente verso il pescato nella mano e il volto del pescatore,con una costruzione compositiva che si sarebbe certo valutata al momento........ma ripeto,è un bello pacifico scatto e bella pure l'occasione...ciao
riccardoal
QUOTE(DAP @ Jan 12 2013, 09:32 AM) *
ciao Gigi,è uno scatto ben fatto,ben esposto,l'espressione è sicuramente soddisfacente anche per chi guarda!!appena un pò più inclinata la macchina avrebbe staccato la forma della busta dal bordo quel tanto per non avere il minimo "disturbo" visivo ma è una stupidaggine,certamente c'è tutto quello che ha ti ha reso soddisfacente questo scatto e con ragione...............ma solo per solleticare un pò quella voglia,se c'è!, di fare "un passetto" più avanti,sarebbe stato indovinato secondo me il pensiero di stringere l'inquadratura,di porre un attenzione più evidente verso il pescato nella mano e il volto del pescatore,con una costruzione compositiva che si sarebbe certo valutata al momento........ma ripeto,è un bello pacifico scatto e bella pure l'occasione...ciao

e aggiungo...un tempo lento ci avrebbe permesso di vedere il movimento dei tentacoli.......
ciao
Ric
Fr3ddie87
QUOTE(DAP @ Jan 12 2013, 09:32 AM) *

Ciao Gigi!!!Nel vedere la tua foto ho avuto lo stesso pensiero di Paolo!Buona comunque..Sarebbe stata simpatica anche una serie di scatti!

un saluto

Francesco
Negativodigitale
Io la trovo splendidamente efficace per la semplicità e la spontaneità del gesto.
Paolo
AikiNicolas
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti.
Avevo scattato una serie di foto che ripercorrevano quasi "tutte" le fasi della cattura, ma non mi soddisfano e quindi ho pensato di isolare solo questa. Ci sono altri scatti simili a questo dove il polipo era in posizioni più soddisfacenti, ma ho preferito questa proprio per l'espressione del pescatore e anche perché nelle altre il polipo era più ai margini della foto un po come la busta bianca che in effetti anch'io avrei voluto un pò più distaccata dai bordi. Per quanto riguarda l'inquadratura più stretta non saprei mi piaceva dare visibilità al contesto e al paesaggio è vero però che comunque non sarebbe dispiaciuto stringere maggiormente, ... magari in una sequenza.
Un saluto
Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.