Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igor1976
salve a tutti sono un amatoriale e sono appena passato dalla D5000 alla D600, sno emozionato e felice per l acquisto , ma ho dificolta ad impostare il display come era nella mia precedente D5000, ovvero non trovo come posso impostarlo con il diagramma dell' esposizione e dei tempi cioe non riesco ad impostare la grafica diciamo a livello easy con il classico otturatore stilizzato dove con la ghiera si andava ad aumentare l apertura e con la ghiera pi il pulsante del tempo si andava ad agire appunto su quest'ultimo
qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo
francopelle
QUOTE(mr. badguy @ Jan 10 2013, 10:48 PM) *
salve a tutti sono un amatoriale e sono appena passato dalla D5000 alla D600, sno emozionato e felice per l acquisto , ma ho dificolta ad impostare il display come era nella mia precedente D5000, ovvero non trovo come posso impostarlo con il diagramma dell' esposizione e dei tempi cioe non riesco ad impostare la grafica diciamo a livello easy con il classico otturatore stilizzato dove con la ghiera si andava ad aumentare l apertura e con la ghiera pi il pulsante del tempo si andava ad agire appunto su quest'ultimo
qualcuno può aiutarmi?

mi spiace deluderti...
larsenio
..
cioe non riesco ad impostare la grafica diciamo a livello easy con il classico otturatore stilizzato dove con la ghiera si andava ad aumentare l
..

non è presente ciò smile.gif
francopelle
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 11:40 PM) *
non è presente ciò smile.gif

e aggiungo..e vorrei anche vedere..!
megthebest
non è una entry level e le varie modalità guida, display posteriore con info per rpincipianti..non sono presenti..

tutto si fa con pulsanti messi ad hoc, le due ghiere e il display sul dorso.. non rimpiangerai la d5000..se non per il display snodabile...
a_deias
qualcuno può aiutarmi?

Quella grafica non la puoi avere, hai una serie di informazioni che vengono visualizzate con il tasto info, premendolo nuovamente accedi alla impostazione di una serie di parametri.

Quelli principali di ripresa sono impostabili con i vari tasti ad accesso diretto.
edate7
Compra un bel libro sui fondamenti della fotografia: imparerai automaticamente tutto ciò che concerne tempi e diaframmi, oltre a molto altro, guardando poi con un pizzico di sufficienza il display in modalità "guida" della D5000... laugh.gif
La D600 è una macchina che si rivolge ad un pubblico presumibilmente esperto. E' per questo che non c'è nessuna modalità guida a display, ma la macchina è completamente "pilotata" da una serie di impostazioni a menu e da alcuni tasti che controllano direttamente le varie funzioni. Leggi bene anche il manuale della reflex, che è una fonte primaria di informazioni sull'uso corretto della macchina.
Ciao e buon divertimento!
ifelix
La D600 è una FX prosumer quasi pro di ultima concezione...............la D5000 è una entry level di un paio di generazioni fà !!!

Con i termini prosumer e pro la Nikon probabilmente pr O sume
che non servano certe agevolazioni per famigliole in vacanza.......

E tu devi esserne ben contento..............
magari ti servirà del tempo per farci l'abitudine,
ma alla fine pr O sumerai anche tu che la Nikon abbia ragione !!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.