Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio_Porcelli
Bologna.
[attachmentid=42593]
oesse
non e' niente male, ma devo capire se la persona in fondo ci sta o non ci sta bene
wink.gif

Bravo comunque, bel colpo d'occhio!

.oesse.
sergiobutta
Le geometrie mi piacciono, non sono convinto sulla sottoesposizione. Ma io son un tradizionalista.
Fabio_Porcelli
Grazie. Marco quando lo capirai fammi un cenno cos� provo a cancellarle. Non sar� esempio di purismo ma visto che si pu� fare.
Sergio prover� a farne una copia con una esposizione riveduta e corretta.
Gianluca Cecere
anche a me le geometrie piacciono...non mi convincono le 3 persone nell'ombra che spezzano la linea bianca sulla dx mentre mi piace la figura della donna che spunta in fondo

comunque bello scatto!

Ciao,
Gianluca
Eliantos
Secondo me le figure ci stanno, servono a dare un senso e un limite alla fuga prospettica.
Se proprio vuoi intervenire con il fotoritocco prova a lasciare la ragazza col giubotto bianco (e fai un po' di mascheratura...cio� schiariscila...) ed eliminare le altre.
Io darei anche un po' pi� di risalto alla linea chiara che taglia in orizzontale...
_Annalisa_
A me personalmente le persone piacciono nella composizione della foto. Potrei intavolare una spiegazione metaforica del perch� mi ci piacciono ma mi astengo biggrin.gif . Comunque bella geometria della foto wink.gif
Fabio_Porcelli
QUOTE(Eliantos @ Mar 3 2006, 01:22 PM)
Secondo me le figure ci stanno, servono a dare un senso e un limite alla fuga prospettica.
Se proprio vuoi intervenire con il fotoritocco prova a lasciare la ragazza col giubotto bianco (e fai un po' di mascheratura...cio� schiariscila...) ed eliminare le altre.
Io darei anche un po' pi� di risalto alla linea chiara che taglia in orizzontale...
*

Il senso delle figure per me era proprio quello. Ci hai azzeccato. Nell'originale c'era molto pi� contrasto la ragazza e la linea orizzontale le ho gi� schiarite, ma non volevo esaggerare per non avere perdita di qualit�.
Annalisa perch� astenersi, siamo qua per parlare.
Fabio Capoccia
Non male come scatto...mi piacciono le geometrie ed il controluce...ma le persone stonano un p�... hmmm.gif (IMHO)

cmq. bravo per il colpo d'occhio Pollice.gif
Eliantos
QUOTE(Eliantos @ Mar 3 2006, 01:22 PM)
*

Una cosa del genere...

Fabio_Porcelli
E quel puntino rosso da dove � spuntato? Gia che c'eri potevi cncellarlo.
Davide_C
Bella la foto e la geometria. Le persone le lascerei, non stanno poi cos� male.
Complimenti Pollice.gif
Davide.
_Annalisa_
QUOTE(Tursiope @ Mar 3 2006, 01:30 PM)
Il senso delle figure per me era proprio quello. Ci hai azzeccato. Nell'originale c'era molto pi� contrasto la ragazza e la linea orizzontale le ho gi� schiarite, ma non volevo esaggerare per non avere perdita di qualit�.
Annalisa perch� astenersi, siamo qua per parlare.
*

mmmm perch� non vorrei annoiare con un interpretazione filosofica della foto oltre che sensoriale ....

diciamo che la foto in se per se, mi fa pensare a qualcosa che principalmente allontana, le linee mi fanno pensare a dei 'sentieri', delle 'strade' che portano lontano .... isolate, senza nessuno 'sulla via' , ma poi in fondo troviamo delle persone, come se riuscissimo con lo sguardo a vedere all'orizzonte quello che desideriamo .. potrebbe anche essere un interpretazione della solitudine, del cammino della vita, di quello che infondo ci aspetta. Vedere delle persone in fondo, e proprio un puntino, mi da questo senso di rincorsa di qualcosa, di un desiderio di un sogno ... mentra la via + vicina a noi � deserta e sola, per noi, perch� noi in effetti siamo soli a doverla percorrere, visto che dobbiamo basarci solo sulle nostre forze ... ma comunque, non siamo soli, perch� le persone che ci vivono accanto esistono ... se l'avessi fatto senza le persone mi avrebbe dato un senso di sconsolatezza ( se si dice cosi ) .. mentre cosi mi rasserena un p� tongue.gif !
Eliantos
QUOTE(Tursiope @ Mar 3 2006, 01:36 PM)
E quel puntino rosso da dove � spuntato? Gia che c'eri potevi cncellarlo.
*

E' un volto, non un puntino...
Fabio_Porcelli
In effetti le persone le ho cercate e le ho inserite per avere un punto dove lo sguardo arrivasse e per rendere il tutto meno desolato. Almeno credo, invece pu� essere che incosciamente li abbia messi li per rendere l'idea del cammino e dell'arrivo. Chi lo sa?
Comunque la tua visione mi piace.
Fabio_Porcelli
QUOTE(Eliantos @ Mar 3 2006, 01:44 PM)
E' un volto, non un puntino...
*

Lo so che � un volto, ma sembra un puntino.
Eliantos
Sembra quello che l'hai fatto sembrare tu.
La foto � tua.
Fabio_Porcelli
Nella mia foto non c'era.
sfinge
QUOTE(Tursiope @ Mar 3 2006, 01:50 PM)
Lo so che � un volto, ma sembra un puntino.
*

.....AHHHHHHHHHHHH!
.... allora � un " hot pixel" laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif hmmm.gif

Luca
PAS
Anch�io lascerei le persone.
Rendono imperfetta la geometria ma le danno anche vita e la valorizzano.
Bella foto Fabio
Kozios
QUOTE(Tursiope @ Mar 3 2006, 02:48 PM)
In effetti le persone le ho cercate e le ho inserite per avere un punto dove lo sguardo arrivasse
*

Secondo me � cos� come dici, io l'avrei fatta allo stesso modo.
Fabio_Porcelli
Alla fine ho fatto qualche correzione seguendo un po' le indicazioni di Giuseppe.
Quale preferite?
[attachmentid=43981]
boccia75
Secondo me quello che renderebbe davvero giustizia a questa foto (che gi� secondo me � bella cos�) sarebbe un bel bianco e nero.

L'impressione che ho avuto appena l'ho vista � che lo spazio descritto dalla foto fosse molto pi� piccolo di quello che in realt� �...quindi le persone in fondo ci stanno eccome!!

Bello scatto
Eliantos
QUOTE(Tursiope @ Mar 16 2006, 07:54 PM)
Alla fine ho fatto qualche correzione seguendo un po' le indicazioni di Giuseppe.
Quale preferite?
[attachmentid=43981]
*

Io preferisco questa wink.gif
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.