Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Paolo Inselvini
Ciao a tutti,

ieri finalmente dopo 1 anno di attesa ho preso L'OBBIETTIVO e non ho sbagliato a scriverlo in maiuscolo tongue.gif
Visto che l'ho preso usato ed esattamente il Nikon AF 80-200/2.8 AFD ED Nikkor Versione Bighiera con Att. Treppiede non ha il paraluce ma per compensare mi hanno dato questo: Filtro Nikon M37C.
Ora mi consigliate di tenere il filtro e non il paraluce o di comprarlo a parte?

Nel caso quale modello dovrei comprare?

Grazie mille a tutti,
Paolo
Franz
Il paraluce io te lo consiglio comunque... quando posso lo tengo sempre montato, ma in alcune situazioni se ne può fare a meno.

La sigla di quello che serve a te è HB-7 (ce l'ho biggrin.gif )
W il BIGHIERA!!!

Lorenzo
Giallo
Lascia il filtro di protezione nella borsa, e mettilo solo quando ci sono condizioni di ripresa oggettivamente rischiose per la lente frontale (vento e sabbia sollevata, spruzzi d'acqua salata, etc.).

Il paraluce è un'altra cosa, va utilizzato sempre, è da comperare as possibile.

smile.gif
Paolo Inselvini
Perfetto grazie mille ad entrambi.

Quindi HB-7 devo chiedere più o meno avete un'idea del prezzo?

hmmm.gif

Paolo
StefanoMex
QUOTE(Franz @ Mar 3 2006, 08:43 AM)
Il paraluce io te lo consiglio comunque... quando posso lo tengo sempre montato, ma in alcune situazioni se ne può fare a meno.

La sigla di quello che serve a te è HB-7 (ce l'ho  biggrin.gif )
W il BIGHIERA!!!

Lorenzo
*

Scusate se interrompo ma...
Mi sono sempre chiesto ne montare il paraluce o no... allora lo devo sempre montare? Non so... secondo voi?

Stefano
Giallo
No: quando fotografi con il tappo sull'obiettivo o nel buio più assoluto, puoi toglierlo.
smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(StefanoMex @ Mar 3 2006, 08:54 AM)
Scusate se interrompo ma...
Mi sono sempre chiesto ne montare il paraluce o no... allora lo devo sempre montare? Non so... secondo voi?
Stefano
*

...i paraluce dovrebbero essere SEMPRE montati sull'ottica....Non tanto per parare la luce...o riflessi involontari...ma anche per proteggere la lente frontale e la filettatura da piccoli urti....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
giannizadra
La mia regola è: paraluce sempre, filtro solo quando serve. wink.gif
_Simone_
QUOTE(giannizadra @ Mar 3 2006, 11:03 AM)
La mia regola è: paraluce sempre, filtro solo quando serve. wink.gif
*

e il tappo? laugh.gif
cesaranto
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 3 2006, 08:47 AM)
Quindi HB-7 devo chiedere più o meno avete un'idea del prezzo?

*

30/40 €uro, non poco considerando che è di plastica.

PS dal listino 31,37
_Simone_
QUOTE(cesaranto @ Mar 3 2006, 11:20 AM)
40/50 €uro, non poco considerando che è di plastica.
*

€31.37 a listino...
maurizioct64m
Fatti un giro, io l'ho pagato 18.00 euro originale.

Ciao
Maurizio
cesaranto
Già, ricordavo di averlo pagato di più, evidentemente è diminuito.
Però potrebbero metterlo anche compreso nella confezione in obiettivi di questo livello.
Paolo Inselvini
Ho sentito tutti i negozi di Milano neanche un HB-7 tutti esauriti mamma mia ma cos'è tutti l'hanno avuto bisogno in questi giorni?

ohmy.gif
Giallo
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 3 2006, 11:15 AM)
Ho sentito tutti i negozi di Milano neanche un HB-7 tutti esauriti mamma mia ma cos'è tutti l'hanno avuto bisogno in questi giorni?

ohmy.gif
*

Non è che ci sia una richiesta da supermercato: chi ha quell'obiettivo, si è già comperato da tempo anche il suo bravo paraluce.
Se lo ordini, prima o poi arriverà!
smile.gif
beppe2052
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 3 2006, 11:15 AM)

ohmy.gif
*

Spero di non aver comprato io l'ultimo il 28 febbraio!!!!!!!
Effettivamente ho faticato un pò per trovarlo, ma di solito nei negozi x prof si trova: costo 22€
Anch'io ho appena comprato, finalmente, l'80-200 e penso di averlo comprato dove tu hai preso il tuo perchè uno veniva venduto con il filtro.
Cmq il paraluce lo tengo sempre montato ed i filtri solo quando occorrono.
Ciao e buone foto
beppe Pollice.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(beppe525 @ Mar 3 2006, 02:52 PM)
Spero di non aver comprato io l'ultimo il 28 febbraio!!!!!!!
Effettivamente ho faticato un pò per trovarlo, ma di solito nei negozi x prof si trova: costo 22€
Anch'io ho appena comprato, finalmente, l'80-200 e penso di averlo comprato dove tu hai preso il tuo perchè uno veniva venduto con il filtro.
Cmq il paraluce lo tengo sempre montato ed i filtri solo quando occorrono.
Ciao e buone foto
beppe  Pollice.gif
*

Sì allora è proprio lì il buon giappo.
Comunque mi puoi dire dove l'hai preso magari mi è sfuggito qualcosa anche se non credo.
Se preferisci in mp.

Grazie,
Paolo
StefanoMex
Volevo ringraziare Francesco Martini e Gianni Zadra per avermi risolto i dubbi sul "fantomatico" paraluce. grazie.gif

Quindi: macchina accesa, obiettivo montato e paraluce "acceso" anche di giorno! tongue.gif

A presto.

Stefano
giannizadra
QUOTE(simoisef @ Mar 3 2006, 10:17 AM)
e il tappo? laugh.gif
*

Essendo un gentiluomo, non ti dico dove... biggrin.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(giannizadra @ Mar 3 2006, 03:45 PM)
Essendo un gentiluomo, non ti dico dove... biggrin.gif
*

laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.