QUOTE(gp700 @ Jan 7 2013, 02:09 PM)

se stai cercando queste due macchine ti consiglio vivamente la FE2,avevo anche la ottima FE,pero 1/4000 di secondo della FE2 ti tornera utile se vorrai fare qualche ritratto quando c'e piena luce a diaframmi aperti,come l'otturatore in titanio che da diverse parti molti dicono che non e' molto affidabile,avendola posso dire il contrario
A tanta gente di mia conoscenza si è incatastato. Spesso sostituito in assistenza con il nuovo in alluminio della FA, che non ha mai dato problemi. Ma il Copal della FE fu testato pubblicamente a 5.5 fps sul banco per 600.000 scatti e non fece una piega. La FE aveva costruzione interna eccezionale, con pezzi military grade, come il potenziometro FRE, gli anelli di guardia contro le dispersioni di corrente (tempi di scatto lunghissimi e pure senza errore pratico), i condensatori...I pezzi di ricambio della FE (tranne quelli comuni ai tipi seguenti) sono da tempo esauriti, anche se i problemi più comuni (guarnizioni e bloccaggio per perdita di fase della meccanica in uso spinto) si aggiustano benissimo ancora oggi.
A presto
Elio
QUOTE(bigmico @ Jan 8 2013, 12:35 PM)

Grazie a tutti,
io già posseggo la FE e sto valutando se venderla o meno.
Sinceramente non penso che avrò mai tempo da dedicarle.
???? Scusa, ma non capisco come un fotoamatore possa non usarla.
A presto
Elio