Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 963.1 KB
come sempre lo sapete...........................e se volete................

grazie in anticipo anche se sto notando una carenza nel discutere le mie foto hmmm.gif ................................

ciao
a tutti

Peppe
M4iedo
Ciao,la foto non mi spiace,avevi una bella luce....
Perchè iso1000 però?

ciao

Edo
sinclair_gio
Mi spiace essere in disaccordo con Edo ma è proprio la luce quello che non mi convince di questa foto. Avrei aspettato un sole ancora più basso, se possibile, e una luce quindi più morbida. Così il controluce secco ha creato troppo contrasto sulla scena inquadrata.
A livello compositivo correttissimo l'elemento del fiore e del masso in primo piano ma, secondo me, troppo carente d'interesse il resto, con l'allineamento delle piante verdi, tra l'altro, che creano una diagonale che conduce a destra fuori quadro.

E' solo il mio parere.

Ciao
alessandro croce
A me piace la composizione ma non la temperatura... mi sembra un po' tendente al giallo...
swimm
l'idea è buona ma i fiori mi sembrano piccolini rispetto al contesto generale

Franco
aldosartori
Ciao Peppe ultimamente ti si commenta poco perchè le foto son ok, ma questa però non mi convince. Forse con ua latro "sole" sarebbe stata migliore...e ne hai fatte di migliori wink.gif

Un abbraccio
Aldo
marco_boz
Bè Peppe!!... secondo me ti sei concentrato sulla composizione, e lì infatti ci sei, per me è giusta, c'è un elemento in primo piano (roccia e fiore) sul terzo inferiore di sx, poi un secondo livello che è il prato, un terzo la collina ed infine il livello del cielo sopra 3/4 della foto!... quindi per me la compo è ok!.... l'unica cosa,... anche per me è la luce, o esposizione,..... ora non sò, ma se hai lo scatto in nef, credo che lo si possa anche recuperare!!.... wink.gif

Un salutone Peppeee

Marco
JD90
Ciao Peppe,
non mi dispiace ne il tono caldo ne il sole nell'inquadratura.
Non è un granchè il secondo piano e c'è tanto rumore!
Jacopo
Antonio Canetti
è una strana atmosfera che non riesco capire se mi piace o no smile.gif

Antonio

PS: dovresti chiedere a moderatori di cambiare "dacia" con "bacia", ciao.
willy 73
Vado contro corrente,non so se perché ne capisco meno di chi mi ha preceduto o solo se perché i gusti sono gusti,ma a me piace...ha un atmosfera surreale che mi conquista
Se devo trovare un difetto mi associo a Nevermind per quanto riguarda la temperatura colore,ma evidentemente tu la vedevo corretta così

Ciao
Willy
claudio-rossi
Iso a parte, secondo me lo scatto non è male, buona la composizione.
Per me il fiore piccolo rispetto a tutto il resto (la parte verde) è un plus, che valorizza ulteriormente il soggetto e la sua vanità.
Quoto il suggerimento di Gio, l'ideale sarebbe stato un sole più delicato, in questo caso ti ci voleva in digradante o al limite un HDR.

Ciao

Claudio
beppe terranova
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Eccoli....i consigli
quoto tutti per quello che avete scritto...................

iso 1000 erano impostati per fotografare Lilly nell'altro 3d era la sua uscita in aperta campagna................
forse ho esaggerato con filtri caldi................

sono un po fuori allenamento con i Panorami mi devo mettere a fotografarli...........

in questi casi che filtri utilizzare?

ciao
Peppe
claudio-rossi
QUOTE(beppe terranova @ Jan 7 2013, 09:31 AM) *
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Eccoli....i consigli
quoto tutti per quello che avete scritto...................

iso 1000 erano impostati per fotografare Lilly nell'altro 3d era la sua uscita in aperta campagna................
forse ho esaggerato con filtri caldi................

sono un po fuori allenamento con i Panorami mi devo mettere a fotografarli...........

in questi casi che filtri utilizzare?

ciao
Peppe

Prima dell'estate ho acquistato un digradante "generico", marchiato con il nome del negozio (un negozio che vende solo online ma avendo la sede a 500m da casa mia....) l'ho pagato 38€ mi pare per un diametro 77.
E' un filtro molto economico, la qualità non è eccelsa, ha dei limiti(digrada dal centro quindi hai dei limiti a livello compositivo) però mi ha fatto capire che l'uso di tali filtri fa la differenza...presto comprerò un set a lastra ma i costi cambiano completamente....

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.