Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Stamattina sveglia alle 5e30,colazione e partenza con tutta l'attrezzatura (e stavolta ho preparato tutto la sera e non ho scordato a casa niente) e mi sono recato in montagna per godermi un'alba visto la bellissima giornata e fare qualche scatto con una buona luce.....e freddo e sonno a parte è stato molto piacevole...
Vi stresserò con le foto di oggi,abbiate pazienza,questa è la prima smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 572.1 KB

M4iedo
Mi sonoi accorto solo ora dell'orizzonte storto,ero stato ingannato dalle montagne a sinistra tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 570.8 KB
alessandro croce
non male, la luce dell'alba è magica... smile.gif
mkrema
Posta posta se questa è la prima... un panorama molto bello !
Potrebbero essere i miei occhi (peggio) o il monitor (meglio) ma non capisco se pende leggerissimamente a destra oppure se c'è una leggera distorsione ?
Ciao, Marco.
M4iedo
QUOTE(mkrema @ Jan 3 2013, 10:04 PM) *
Posta posta se questa è la prima... un panorama molto bello !
Potrebbero essere i miei occhi (peggio) o il monitor (meglio) ma non capisco se pende leggerissimamente a destra oppure se c'è una leggera distorsione ?
Ciao, Marco.

Pende pende,nella seconda che ho caricato ho cercato di addrizzarla un po di più....nella foto non ridimensionata lo notavo meno che in questa,mi sembrava solo fosse dovuto alle montagne a sinistra e la nebbia sull'orizzonte a destra invece pendeva proprio smile.gif
M4iedo
Visualizza sul GALLERY : 517.5 KB
marco_boz
Ciao Edo!!... a me piace molto la prima,... Pollice.gif ... sia come cromie che come taglio!... l'ultima ha un bel cielo, ma la parte sotto la vedo un pò slavata,... ma quello potrebbe essere stato un eccessivo recupero delle zone in ombra... comunque la prima è molto bella!!!

un saluto

Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Jan 4 2013, 12:01 AM) *
Ciao Edo!!... a me piace molto la prima,... Pollice.gif ... sia come cromie che come taglio!... l'ultima ha un bel cielo, ma la parte sotto la vedo un pò slavata,... ma quello potrebbe essere stato un eccessivo recupero delle zone in ombra... comunque la prima è molto bella!!!

un saluto

Marco

Avrò pasticciato un po durante la post,in effetti ho schiarito un po..ma forse troppo mi sa smile.gif

Grazie e ciao
M4iedo
Visualizza sul GALLERY : 533.8 KB
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Ho tenuto il diaframma volutamente aperto per avere un tempo decente....mi spiego meglio:il terreno in quel punto era molto accidentato e gelato,e non volevo che mi rotolasse la macchina in fondo al burrone,penso che mi possiate capire,perciò ho usato il cavalletto con una sola gamba a modi monopiede....
aldosartori
Complimenti per levataccia e scatti!
però sulle prime mi sembtrano sempre pendenti gli orizzonti wink.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jan 4 2013, 01:20 AM) *
Complimenti per levataccia e scatti!
però sulle prime mi sembtrano sempre pendenti gli orizzonti wink.gif

In effetti hai ragione,ma slla seconda che ho postato non ne sono così convinto,ho notato anche negli altri scatti una distorsione dell'orizzonte verso il basso ai lati..ma potrei benissimo sbagliarmi,anzi,molto probabilmente smile.gif

ragem
QUOTE(edomac @ Jan 4 2013, 01:19 AM) *
Visualizza sul GALLERY : 533.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Ho tenuto il diaframma volutamente aperto per avere un tempo decente....mi spiego meglio:il terreno in quel punto era molto accidentato e gelato,e non volevo che mi rotolasse la macchina in fondo al burrone,penso che mi possiate capire,perciò ho usato il cavalletto con una sola gamba a modi monopiede....

Sono uno di quelli a cui non spaventa affatto alzarsi presto, molto presto imiteró le tue gesta.
La mia location sarà diversa ma non scatteró per niente al mondo a 1\20 piuttosto tengo la macchina a tracolla e sul cavalletto ma alzarsi a quell' ora e trovare uno scatto micromosso non me lo posso permettere.:-D
Saluti Alessandro
andre@x
Bellissime complimenti
Ciao
Andrea
claudio-rossi
Bella serie ma l'ultima è quella che mi ha colpito di più.
Nelle prime credo che la città sia un po' troppo scura, la prossima volta magari tenta un HDR.

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(ragem @ Jan 4 2013, 07:21 AM) *
Sono uno di quelli a cui non spaventa affatto alzarsi presto, molto presto imiteró le tue gesta.
La mia location sarà diversa ma non scatteró per niente al mondo a 1\20 piuttosto tengo la macchina a tracolla e sul cavalletto ma alzarsi a quell' ora e trovare uno scatto micromosso non me lo posso permettere.:-D
Saluti Alessandro

Ok,sarò ancora più onesto,ho una paura terribile dell'altezza e del vuoto,non so se qualcuno di voi ne sa qualcosa tongue.gif
Oltre al terreno accidentato per il cavalletto,vista la poca visibilità ed il terreno brinato e gelato non mi sono proprio fidato ed ho agito di conseguenza. biggrin.gif

QUOTE(andre@x @ Jan 4 2013, 07:52 AM) *
Bellissime complimenti
Ciao
Andrea

Grazie mille,ciao.

QUOTE(claudio-rossi @ Jan 4 2013, 09:29 AM) *
Bella serie ma l'ultima è quella che mi ha colpito di più.
Nelle prime credo che la città sia un po' troppo scura, la prossima volta magari tenta un HDR.

Ciao

Claudio

Altra piccola confessione,sulle prime (scattate da cavalletto alla massima altezza) schiarendo la citta sarbbero stati visibili dei fastidiosi rami degli alberi sottostanti,quindi avrei dovuto o tagliare o lasciare scuro..ho scelto così,mi sembrava gradevole....

Grazie di essere passato a commentare,ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.