malvi
Mar 1 2006, 07:43 PM
ho notato che a differenza della della d70 la batteria della mia d200 si autoscarica parecchio anche a fotocamera spenta e un problema della mia batteria ho e normale
grazie
Maga84
Mar 1 2006, 08:18 PM
Qualche problema cè di sicuro, non credo che la D200 consumi di più della D70 a fotocamera spenta, calcola che il solo utilizzo di energia è da parte del display a cristalli liquidi, equivalente ad un consumo di un display di un orologio.
Ciao
Blues72
Mar 1 2006, 08:32 PM
QUOTE(malvi @ Mar 1 2006, 08:43 PM)
ho notato che a differenza della della d70 la batteria della mia d200 si autoscarica parecchio anche a fotocamera spenta e un problema della mia batteria ho e normale
grazie

ho fatto solo tre ricariche della batteria D200 ma ora che ci penso mi fai venire lo stesso dubbio.... la prime cariche della D70 duravano di più...
Maga84
Mar 1 2006, 08:34 PM
QUOTE(MauroD @ Mar 1 2006, 08:32 PM)

ho fatto solo tre ricariche della batteria D200 ma ora che ci penso mi fai venire lo stesso dubbio.... la prime cariche della D70 duravano di più...
Ci vorranno alcuni cicli, carica-scarica, prima che la batteria "acquisti" la maggior resa!
Ciao
giannizadra
Mar 1 2006, 08:49 PM
L'autoscarica c'è comunque in tutti gli accumulatori ricaricabili.
Io stimo, con la D200, un 1,5-2% al giorno.
La F5 (spenta) si autoscarica più velocemente.
La D70...non te lo segnala, e non ho mai provato a lasciarla spenta per due mesi con accumulatore inserito..
dscmax
Mar 1 2006, 09:55 PM
Anche la mia batteria si autoscarica di circa un 1% al dì.
teseo
Mar 11 2006, 01:50 AM
Effettivamente ho la sensazione che la D200 consumi parecchio , però penso anche che occorra attendere qualche mese di utilizzo con diversi cicli per farsi un'idea più precisa . Ad ogni buon conto ho già ordinato una batteria di scorta , tanto per stare più tranquillo .
Curad
Mar 17 2006, 09:47 PM
Personalmente quando ho comprato la D200 ho comprato subito anche una seconda batteria, avevo già sentito dire che le batterie duravano non tanto. Non so se sia per il consumo della macchina oppure proprio la capacità limitata degli accumulatori.
C.
buzz
Mar 18 2006, 12:03 AM
Io la seconda batteria l'ho comprata anche per la D100, perchè quando sei sulla scena non puoi smettere di scattare per una batteria scarica, e siccome amo far fare i cicli completi di carica-scarica alle batterie per farle durare più a lungo, ho preferito questa soluzione.
Una scarica "autonoma" è normale anche se scolleghi le batterie ricaricabili dal carico in stand by. un 1,5% di scarica autonoma è fisiologico e dipende da tanti fattori tra cui temperatura e umidità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.