Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micro
oggi su 15 foto su 30 mi è apparsa questa macchia le prime 3 in orrizontale hanno la macchia,poi 2 in verticale no,le seguenti altre 10 orrizzontali l'hanno,poi di colpo sparisce,è la prima volta che mi succede,prima di scattare non ho fatto nessuna pulizzia,non ho cambiato obiettivo ecc.,unica cosa da notare,non sono sempre nello stesso posto,ma varia leggermente,a qualcuno è capitato?

fotocamera D70s ob. AF300/4 ed

ciao
micro
Francesco Martini
...a..occhio..quello e' un "pelucco"..che si muove dispettosamente sul sensore....e' capitato anche a me...Una soffiatina..e va' via.... biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Gianluca Cecere
Sembrerebbe come dice Francesco. Prova a dare una soffiatina.

Ciao,
Gianluca
ciro207
Quando è così un semplicissimo pelucco. Anzi così è meglio perchè non è attaccato al sensore e lo togli con una semplice soffiata
carlmor
Concordo con gli altri sembrerebbe un semplice pelucco, soprattutto se va e viene a seconda di come orienti la macchina
Carlo
GreenPix
un pò d'aria e tutto passa!

soffia, ma non così forte...............
micro
Grazie per le risposte,ho già provveduto a soffiare,e visto che c'èra qualche puntino,ho anche pulito il sensore con eclipse

ciao
micro
Francesco Martini
QUOTE(iw5bbv @ Mar 1 2006, 08:38 PM)
*

....mi sono sconquisciato dalle risate....Troppo forte...!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
GreenPix
Francesco ero incerto se rientrava nell' "etica" del forum...... ma la tentazione per un toscanaccio come me era troppo forte!!!! ( e tu mi capisci! )

Che dici la rivendiamo tutte le volte che ci sono peli granelli di polvere ecc.?????

Bruno
Francesco Martini
QUOTE(iw5bbv @ Mar 1 2006, 09:29 PM)
Francesco ero incerto se rientrava nell' "etica" del forum...... ma la tentazione per un toscanaccio come me era troppo forte!!!!  ( e tu mi capisci! )

Che dici la rivendiamo tutte le volte che ci sono peli granelli di polvere ecc.?????

Bruno
*

...he..he...quella sarebbe una bella soffiata...ma resta un po' scomodo "posizionare" la macchina per la pulizia..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(iw5bbv @ Mar 1 2006, 08:38 PM)
*

... ora ho "trovato" chi fa certi versacci sul ripetitore di Monte Granarolo (shift 0.6) ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
... tranquillo sono solo un modesto SWL regolarmente registrato, "visto" quello che si "sente" dalle mie parti ... ho rinunciato ad andare oltre ...

... comunque il "sound", amplificato a dovere, "pompa" alla grande le casse, collegando un tubicino adatto, chissà!

State buoni, ragazzi ... sempre se vi regge la pompa ...
Rita PhotoAR
laugh.gif laugh.gif troppo forte!! la metto come suoneria al cellulare laugh.gif laugh.gif

Occhio che la "soffiatina" sia solo "aria" biggrin.gif

Cmq Micro,ti consiglio il clistere di gomma della farmacia,quello da adulti soffia di più. Mi raccomando,il clistere soffialo sul sensore,altrimenti il "suono" allegato diventa realtà laugh.gif
micro
QUOTE([giada] @ Mar 2 2006, 02:28 PM)
laugh.gif  laugh.gif  troppo forte!! la metto come suoneria al cellulare  laugh.gif  laugh.gif

Occhio che la "soffiatina" sia solo "aria"  biggrin.gif

Cmq Micro,ti consiglio il clistere di gomma della farmacia,quello da adulti soffia di più. Mi raccomando,il clistere soffialo sul sensore,altrimenti il "suono" allegato diventa realtà  laugh.gif
*

Giada,è stato sufficente,mettere il sensore davanti alla cassa acustica laugh.gif
è volato via tutto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.