Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
frank_matt
Sono un novellino della fotografia e vorrei imparare a divertirmi fotografando in modo piu' professionale. Per questo mi sono deciso a sottopormi a critiche e consigli da parte vostra...

ecco alcune foto del mio reportage olimpico...
E' la prima volta che effettuo fotografie con una reflex digitale...prima avevo una validissima coolpix 775 che però ora ha fatto il suo tempo..

ora possiedo una D50 con 18-55 e 55-200

ecco a voi..aspetto consigli e critiche..ciao smile.gif
francesco

ps: non so come postare immagini direttamente nel messaggio..se qualcuno mi può aiutare...
PS2: adesso per vedere le immagini a dimensione naturale dovrete cliccarci sopra una volta caricate..
grazie

------- MESSAGGIO EDITATO COME RICHIESTO DALL'AUTORE ------
Al_fa
Ciao frank_matt,
Benvenuto sul nostro forum! biggrin.gif

Innanzitutto un caldo consiglio: togli quel logo Torino 2006. Si inca$$ano da morire se lo vedono e rischi una denuncia. E' un logo protetto.

Secondo punto: sembrano tutte micromosse. O hai un cavalletto un pò instabile o non lo usavi.

Buone cose,
Alessandro

PS - Magari alcune sono più foto ai monumenti di Torino piuttosto che alla Notte Olimpica! wink.gif
toad
Ciao e benvenuto nel Forum!

Delle immagini che hai postato si vedono solo le prime tre e le ultime due.
Sarebbe stato meglio postarle qui, ma eventualmente qualche mod potrà provvedere.
Per essere le prime foto realizzate con una DSLR non mi sembrano niente male.

Non resta che proseguire...

Un caro saluto

Guido

P.S.: non sono affari miei, ma fai attenzione ad utilizzare il logo di "Torino 2006" se non sei autorizzato a farlo. Potresti avere brutte sorprese... E' già successo.
frank_matt
grazie dei consigli..

per quanto riguarda il logo...forse hai ragione...anzi sicuramente..
ma ora non so come fare a cancellarlo..visto che ho caricato su un server le immagini e non posso togliere il messaggio postato poco sopra...

se un moderatore mi aiuta posso farlo...

in ogni caso non è mia intenzione usare il logo per fini di lucro...(sono uno studente).
era solo un modo per ricordarmi una volta archiviate le immagini che io in quella occasione ero presente..

in ogni caso sono a disposizione per rimadiare a ciò.

dalla prossima penserò a piu' cose..prima di postare...sorry! tongue.gif

ciauz!
toad
Alessandro mi ha preceduto riguardo al logo...

In effetti il micromosso c'è, ma considerando che sono le prime fatte con la D50 l'ho considerato un peccato veniale... Giusto comunque farlo osservare per i necessari miglioramenti.

Ora le foto si vedono tutte. smile.gif
Davide_C
Concordo con Guido, se sono le prime non sono niente male, alcune un po' mosse ma... wink.gif la prossima volta puoi aumentare gli ISO o usare un cavalletto.

Mi associo al discorso del logo: se sei autorizzato ok, ma se non lo sei fallo sparire all'istante!

Ciao e benvenuto,
Davide.
frank_matt
ho mandato un messaggio di posta all'amministratore chiedendo la sua collaborazione.

posterò nuovamente le immagini senza logo.
Mi scuso con tutti, ma come spiegavo sopra erano immagini di ricordo personale e non commerciale.

sarò più attento la prossima volta.

Per quanto riguarda la macchina..sì era su un cavalletto ma, ignari passanti hanno letteralmente rotto una gamba dello stesso...quindi sono stato costretto ad usarlo come staffa (con relativi problemi di stabilità).

grazie.gif della comprensione

francesco
davidebaroni
Queste non si aprono... I link mi portano direttamente a una pagina di UPload... dry.gif

blink.gif
frank_matt
QUOTE(Cascavel @ Mar 1 2006, 05:33 PM)
Queste non si aprono... I link mi portano direttamente a una pagina di UPload... dry.gif

blink.gif
*

se clikki sui links del messaggio successivo vedrai che questi funzionano.

ciao
francesco wink.gif
pedrosimo
ciao,
belle le foto......
che diaframma hai usato?

wink.gif
frank_matt
QUOTE(pedrosimo @ Mar 1 2006, 10:21 PM)
ciao,
belle le foto......
che diaframma hai usato?

wink.gif
*

grazie del complimento..

per quanto riguarda i parametri di scatto...posso dirti che in media sono i seguenti:

-camera: D50
- modalità priorità tempi
- obiettivo 18-55 per le viste di piazza e di via, per i panorami e dettagli 55-200
- tempo di esposizione in media da 1/4 a 1/8 "
- f-number in media F/4
- nessun flash

il tutto su cavalletto "monco" per via dell'urto di un passante che me lo ha letteralmente mozzato...da qui il "mosso" di tante immagini..
per il resto non essendo io un esperto non saprei dirti..sono solo 2 settimane che ho acquistato questo gioiellino..ma con l'aiuto di questo forum spero di poter arrivare a risultati molto più professionali.

ciao
francesco smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.