QUOTE(buzz @ Jan 1 2013, 08:19 PM)

Spiegati meglio:
tu hai pubblicato le foto di un loro concerto pubblico sul tuo sito, loro le hanno copiate togliendo la firma e adesso ti minacciano di toglierla (di nuovo?!) se non gli dai tutte le foto?
Domande:
1) il concerto era un evento pubblico?
2)Se fornisci loro le foto del servizio te le pubblicano con la firma?
3) sai se qualcuno accampa diritti alla loro immagine (manager del gruppo, etichetta discografica)
4) loro vogliono il servizio intero, ma con la firma sovrapposta?
Non è semplice, e prendi i miei non come una consulenza legale ma solo come consigli di esperienza e quieto vivere.
Non esistendo accordi, in linea di massima le foto una volta messe su facebook diventano dominio pubblico (e forse proprietà di zuckerberg!), e la ripubblicazione, specialmente sullo stesso sito, non comporta obblighi.
Piuttosto stai attento se qualcuno di loro accampa il diritto alla privacy, che dovrebbe però aver perso nel momento in cui ha copiato e ripubblicato le immagini. (se lo ha fatto vuol dire che non ha niente in contrario a che le foto siano rese pubbliche)
Io ho fatto foto a loro durante un evento pubblico a pagamento. Poi per farle vedere le ho messo su facebook, dove so di per certo che i diritti vengono preservati. Uno di loro ha tolto la mia firma e le ha pubblicate sulla pagina ufficiale del gruppo. E dopo mi ha pure ricattato, volendo tutto il servizio in cambio della ricomparsa della mia firma.